Salta al contenuto

Napoli Gattuso: “Abbiamo toccato il fondo, chiediamo scusa a tutti”

Raffaele Campo
Gennaro Gattuso

NAPOLI GATTUSO – Pesanti sono state le parole rilasciate nel post gara di Napoli-Fiorentina – partita che ha visto l’ennesimo tonfo dei padroni di casa – dal tecnico azzurro Gattuso.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da “La Gazzetta dello Sport“: “La prestazione è stata imbarazzante, bisogna chiedere scusa ai tifosi e alla città, prestazione imbarazzante. E’ difficile spiegare l’involuzione rispetto alle prime tre partite della mia gestione. Abbiamo fatto qualcosina solo nei primi 20-25 minuti, poi siamo stati inguardabili. Abbiamo giocato in modo elementare, abbiamo fatto il solletico agli avversari, senza furore agonistico. Abbiamo bisogno di guardarci in faccia“.

NAPOLI GATTUSO – Prosegue: “Sembra che ci siamo incontrati stamattina, ci siamo messi la maglia e siamo scesi in campo. Così non si può continuare, abbiamo toccato il fondo, dobbiamo capire a cosa stiamo andando incontro. Non guardiamo alla Champions League, guardiamo la classifica che fa paura. Stiamo giocando col fuoco. In allenamento facciamo cose buone, ma in campo siamo piatti, ci facciamo puntare uno contro cinque, siamo prevedibili in attacco. Siamo una squadra malata, senz’anima. Non basta solo allenarsi: questa è una squadra che deve cominciare a dirsi le cose in faccia. Ho giocato per anni con gente che mi stava antipatica, ma in campo davo tutto“.