HAALAND BVB – Dopo l’annuncio ufficiale di due settimane fa, Erling Haaland – talento norvegese classe 2000 – ha esordito in Bundesliga questo pomeriggio con la maglia del BVB, che lo ha ingaggiato dagli austriaci del Salisburgo.

Il debutto è stato a dir poco indimenticabile: entrato in campo al 56′, con i gialloneri che perdevano 3-1 in casa dell’Ausburg, Haaland ha realizzato una tripletta d’autore, decidendo di fatto la partita. Il giovane attaccante, sulle cui tracce c’era anche la Juventus, continua sempre più a stupire. Anche in Champions aveva segnato una tripletta al Genk alla sua prima gara in questa competizione. La stagione è ancora lunga, ma un impatto così non può di certo passare inosservato.

HAALAND BVB – Molto positivo anche il commento del tecnico giallonero Lucien Favre, il quale ha parlato al sito ufficiale del Borussia Dortmund: “Erling è arrivato bene, ha subito mostrato la sua forza in allenamento. Si muove bene tra le linee e ci dà un altro modo di giocare in avanti. E’ stato tutto bello, una gara folle. Avremmo dovuto passare in vantaggio nel primo tempo ma ci siamo trovati sotto. Siamo passati a quattro in attacco perché l’avversario era avanti e volevamo davvero vincere. Abbiamo dovuto correre più rischi. Lo abbiamo fatto bene“.

Articolo precedenteNapoli Gattuso: “Abbiamo toccato il fondo, chiediamo scusa a tutti”
Articolo successivoPremier League Aguero non basta al City, pari Arsenal e Everton

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui