spot_img
HomeSerieANapoliNapoli Fiorentina, azzurri in caduta libera e numeri preoccupanti

Napoli Fiorentina, azzurri in caduta libera e numeri preoccupanti

-

NAPOLI FIORENTINA – Ennesima serata da dimenticare per il Napoli, sconfitto in casa dalla Fiorentina per 2-0 grazie alle reti di Chiesa e Vlahovic. Prestazione imbarazzante della squadra di Gattuso, che a metà dicembre è subentrato a Carlo Ancelotti.

Continuano le difficoltà per l’ex tecnico del Milan: ad eccezione della vittoria nella gara di Coppa Italia contro il Perugia di pochi giorni fa, in campionato ha raccolto solamente 1 successo, in casa del Sassuolo per via del gol di Elmas al 94′, e ben 4 sconfitte. Era dalla stagione 2000/2001 – quando sulla panchina azzurra c’era Zdenek Zeman – che un allenatore dei partenopei perdeva quattro delle prime cinque gare.

NAPOLI FIORENTINA – I numeri degli azzurri si fanno sempre più preoccupanti, in quanto sono fermi a 24 punti, solo dieci in più dalla zona retrocessione. La vittoria al San Paolo manca ormai dallo scorso 19 ottobre, quando una doppietta di Milik, uno dei pochissimi giocatori a salvarsi in questa annata sempre più disgraziata, stese l’Hellas Verona.

E oltre alla classifica, è incredibile l’involuzione – iniziata ben prima dell’approdo Gattuso – dal punto di vista del gioco. Insigne e compagni sembrano infatti senza idee, e la discreta partita di sabato scorso in casa della Lazio è stata niente più che un’illusione, visto il nuovo crollo di oggi.

Mancano ancora tante partite, ma il Napoli deve assolutamente invertire la rotta. La situazione potrebbe farsi sempre più preoccupante…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read