NAPOLI FIORENTINA – Ennesima serata da dimenticare per il Napoli, sconfitto in casa dalla Fiorentina per 2-0 grazie alle reti di Chiesa e Vlahovic. Prestazione imbarazzante della squadra di Gattuso, che a metà dicembre è subentrato a Carlo Ancelotti.
Continuano le difficoltà per l’ex tecnico del Milan: ad eccezione della vittoria nella gara di Coppa Italia contro il Perugia di pochi giorni fa, in campionato ha raccolto solamente 1 successo, in casa del Sassuolo per via del gol di Elmas al 94′, e ben 4 sconfitte. Era dalla stagione 2000/2001 – quando sulla panchina azzurra c’era Zdenek Zeman – che un allenatore dei partenopei perdeva quattro delle prime cinque gare.
NAPOLI FIORENTINA – I numeri degli azzurri si fanno sempre più preoccupanti, in quanto sono fermi a 24 punti, solo dieci in più dalla zona retrocessione. La vittoria al San Paolo manca ormai dallo scorso 19 ottobre, quando una doppietta di Milik, uno dei pochissimi giocatori a salvarsi in questa annata sempre più disgraziata, stese l’Hellas Verona.
E oltre alla classifica, è incredibile l’involuzione – iniziata ben prima dell’approdo Gattuso – dal punto di vista del gioco. Insigne e compagni sembrano infatti senza idee, e la discreta partita di sabato scorso in casa della Lazio è stata niente più che un’illusione, visto il nuovo crollo di oggi.
Mancano ancora tante partite, ma il Napoli deve assolutamente invertire la rotta. La situazione potrebbe farsi sempre più preoccupante…