Napoli, De Laurentiis a Castel Volturno per il futuro di Gattuso

NAPOLI DE LAURENTIIS GATTUSO – Momento non facile per Gennaro Gattuso. Il tecnico del Napoli pochi giorni fa ha perso l’amata sorella. Un lutto e un dolore indescrivibile per Ringhio. Il mondo del calcio gli si è stretto attorno e gli ha fatto sentire il proprio affetto. Per lui adesso ci sono anche due sorprese. La prima è già avvenuta, l’altra arriverà a breve.
NAPOLI DE LAURENTIIS GATTUSO
Partiamo da quella meno importante sportivamente parlando ma sicuramente fondamentale dal punto di vista umano. Che Gattuso abbia conquistato tutti, spogliatoio compreso, non è un mistero. E adesso ne abbiamo l’assoluta conferma. Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne, infatti, l’ha invitato con tutta la squadra a cena per staccare un po’ e godersi una serata in compagnia. Un gesto molto apprezzato dal tecnico. Un gesto, tra l’altro, che testimonia l’attaccamento alla maglia e la voglia di restare in azzurro del folletto partenopeo.
NAPOLI DE LAURENTIIS GATTUSO – Di questa simbiosi fra mister e squadra se n’è accorto anche De Laurentiis che si è recato personalmente a Castel Volturno per incontrare il tecnico. Innanzitutto per porgergli personalmente le sue condoglianze. Ma anche per parlare del futuro.
Entro oggi, 10 giugno, il Napoli avrebbe la possibilità di liberarsi di Gattuso, dietro il pagamento di una penale di 500mila euro. Iniziativa che De Laurentiis non ha nessuna intenzione di prendere, anzi. Il numero 1 azzurro vorrebbe trovare in fretta l’accordo economico con il tecnico calabrese. Come riporta Tuttosport, è pronto un triennale con una base iniziale di 1,6 milioni di euro, più bonus, a salire. Ringhio pare proprio resterà a Napoli per un bel po’.