Salta al contenuto

Napoli Allan Everton, è fatta: le cifre dell’operazione

Raffaele Campo
Allan

NAPOLI ALLAN EVERTON – Allan è in procinto di dire ufficialmente addio al Napoli e di firmare con l’Everton, dove in panchina ritroverà Carlo Ancelotti. La trattativa va avanti da molto tempo, ma ora è prossima a concretizzarsi definitivamente. I partenopei incasseranno 28 milioni di euro.

NAPOLI ALLAN EVERTON

NAPOLI ALLAN EVERTON – Questi i dettagli di “Sky Sport”: “Dopo 5 anni Allan lascia il Napoli e vola in Inghilterra. E’ fatta per la cessione del brasiliano all’Everton. Operazione a titolo definitivo per 25 milioni più 3 di bonus. Tornerà alla corte di Ancelotti, dopo i due anni in azzurro vissuti insieme.

Battuta la concorrenza di Borussia Dortmund e Atletico Madrid. Arrivato nel 2015 dall’Udinese, il centrocampista classe 1991 – 33 presenze in stagione – aveva attirato l’interesse di molti club europei. 25 milioni più 3 di bonus. Questa la cifra che l’Everton di Carlo Ancelotti pagherà al Napoli di De Laurentiis per assicurarsi Allan e portare in Inghilterra il centrocampista brasiliano. Molto meno dei 60 offerti un anno fa dal Paris Saint Germain ma comunque in linea con le prestazioni del calciatore che nell’ultimo anno è stato lontano parente di quello ammirato nei primi anni di Napoli. La trattativa coi Toffees andava avanti da settimane, Allan ritrova così l’allenatore che per un anno e mezzo ha avuto anche in azzurro lasciando Napoli dopo cinque anni“.

 

LEGGI ANCHE:

Borja Valero addio Inter: “Grazie di tutto, è stato un onore”

Serie A 2020-2021, data ufficiale di presentazione e calendari

Liverpool, Klopp pre Arsenal: “Faremo di tutto per vincere, sarà una stagione intensa. Messi? Impossibile”

Samp, Ekdal: “Dobbiamo andare oltre la salvezza. Ibra? Sapevo sarebbe rimasto”

Chelsea, Thiago Silva ora è ufficiale

Convocati Mancini, prima volta per Caputo e Locatelli. La lista ufficiale

Lazio-Reina, ora è ufficiale. Il comunicato dei biancocelesti e del Milan

Juventus, Cristiano Ronaldo: “Lavoriamo per vincere titoli e battere record”