Mondiale per Club 2025, colpo da 50 per la Juventus: il comunicato

Mondiale per Club 2025, è la Juventus il secondo club italiano qualificato alla competizione iridata: il comunicato del club
“È ufficiale: la Juventus prenderà parte alla prima edizione del nuovo formato del Mondiale per Club FIFA, in programma nell’estate 2025 negli Stati Uniti. Una competizione che permetterà ai bianconeri di scendere in campo e competere contro alcuni dei migliori club al mondo in un torneo che vedrà coinvolte 32 squadre che arriveranno da ogni angolo del globo”. Attraverso questo comunicato ufficiale diramato sul proprio sito tematico, il club bianconero celebra la qualificazione alla nuova competizione mondiale studiata dalla FIFA e che precederà la manifestazione per Nazionali dell’anno successivo, tra Stati Uniti, Messico e Canada.
La sconfitta del Napoli sul campo del Barcellona ha così concesso ai bianconeri la possibilità di mantenere inalterato il vantaggio accumulato nel ranking stabilito dalla stessa FIFA per i requisiti utili per partecipare al nuovo format della manifestazione. I percorsi di Milan e Napoli nell’attuale edizione della Champions League, con i partenopei eliminati nel corso degli ottavi di finale in seguito alla sconfitta contro i blaugrana per 3-1, consentirà al club di incassare i 50 milioni di euro previsti dalla qualificazione al Mondiale per Club previsto per la prossima estate.
Mondiale per Club 2025, colpo da 50 per la Juventus: il comunicato
Negli scorsi giorni, Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, aveva paventato un ricorso nei confronti dei criteri stabiliti dal ranking per capire quali possibilità ci fossero per il Napoli di superare la stessa Juventus, estromessa dalle competizioni europee per il caso plusvalenze. Un’eventualità scongiurata dalla stessa FIFA, la quale si è complimentata con la società bianconera per la qualificazione al Mondiale per Club mediante un post apparso sui social.
Oltre all’articolo: “Mondiale per Club 2025, colpo da 50 per la Juventus: il comunicato”, leggi anche:
- Infortunio Provedel, ansia Lazio; il medico: “Sensazioni negative”
- Pessina: “Il mio futuro? Voglio rimanere al Monza”
- PSG, Al Khelaifi annuncia la rivoluzione: “Il progetto post Mbappè”
- Napoli al Mondiale per Club: 10 milioni di motivi in più per crederci
- Barcellona-Napoli, Xavi rapito da Lobotka: “Costruisce e non perde palla, vorrei vederlo qui. Senza paura, preparati a tutti gli scenari, opportunità di tornare ai quarti”
- Infortunio Zirkzee, le condizioni dell’attaccante nella nota del Bologna
- Nuovo Direttore Sportivo Napoli: Massara idea più che concreta
- Liverpool-Manchester City, a sorridere è l’Arsenal: grande lotta in vetta