Infortunio Provedel: l’estremo difensore ha subito un durissimo colpo alla caviglia sinistra in occasione di un calcio d’angolo per la Lazio

Foto di Stefano D’Offizi

Si è immolato per la sua Lazio tentando di colpire di testa sugli sviluppi di un angolo in attacco e portare la squadra in parità all’ultimo respiro, esattamente come gli era riuscito in quell’occasione, storica, contro l’Atletico Madrid, in Champions League. Questa volta, però, suo malgrado, l’esito finale è stato ben diverso. Ivan Provedel, estremo difensore biancoceleste, ha rimediato un durissimo colpo alla caviglia sinistra dopo aver partecipato attivamente ad una delle ultime occasioni del match tra biancocelesti e Udinese, con gli ospiti che si sono imposti per due reti a una. In uno scontro fortuito con il centrale dei friulani, Giannetti, e il compagno di squadra, Castellanos, il portiere si è accasciato a terra dopo un pestone subito nella ricaduta. Un colpo che potrebbe rivelarsi più grave del previsto, come affermato dal Dottor Fabio Rodia.

Intervenuto nel post gara, il medico ha dichiarato quanto segue: “Sarebbe impossibile quantificare i tempi di recupero fin da ora, in quanto saranno necessari ulteriori esami per stabilire l’entità dell’infortunio subito. Purtroppo, però, non sembrerebbe una cosa di poco conto: la sensazione, non positiva, è che Provedel abbia subito una bruttissima distorsione alla caviglia. Dopo ulteriori accertamenti, ne sapremo di più”, ha concluso Rodia. Piove sul bagnato per la Lazio, in un periodo altamente negativo culminato con la decisione, intrapresa dalla società, di osservare qualche giorno di ritiro in vista del prossimo impegno a Frosinone, previsto per sabato sera.

Oltre all’articolo: “Infortunio Provedel, ansia Lazio; il medico: “Sensazioni negative”, leggi anche:

  1. Nuovo Direttore Sportivo Napoli: Massara idea più che concreta
  2. Liverpool-Manchester City, a sorridere è l’Arsenal: grande lotta in vetta
  3. Napoli al Mondiale per Club: 10 milioni di motivi in più per crederci
  4. Infortunio Zirkzee, le condizioni dell’attaccante nella nota del Bologna
Articolo precedenteBayern, il ds Eberl: “Kimmich? Dipenderà dal prossimo tecnico”
Articolo successivoInter, doppia missione a Madrid: i quarti più il rinnovo di Lautaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui