Salta al contenuto

Modric, tempo di Milan: contratto firmato; le cifre dell’operazione

Anthony Ferrara
Modric contratto firmato cifre

Luka Modric, ormai ex bandiera del Real Madrid, ha firmato il contratto che lo vincola al Milan fino al 2026; le cifre dell’accordo annuale

MODRIC CONTRATTO FIRMATO CIFRE – Poco meno di mezz’ora di gioco per salutare il Madridismo: concetto di calcio, di passione e di senso di appartenenza che l’hanno accompagnato per tutti i tredici anni vissuti con la stessa cassa sulle spalle. Luka Modric si congeda dal Real Madrid in una delle peggiori serate della storia del club, con il 4-0 rimediato contro lo straripante Paris Saint Germain di Luis Enrique. Poco più di mezz’ora: giusto il tempo di esser salutato con una standing ovation, più che meritata, dal MetLife Stadium.

E non potrebbe essere altrimenti, considerando l’incredibile apporto del centrocampista alla causa del Madrid; un rendimento assoluto, che ha condotto Modric a conquistare anche il Pallone d’Oro 2018, in seguito a una delle sei Champions League conquistate da calciatore delle Merengues. Ora, per l’ex mediano del Tottenham si aprono le porte del Diavolo: contratto firmato con il Milan e ufficialità pronta ad arrivare.

Secondo quanto confermato da Fabrizio Romano, il fuoriclasse croato ha apposto la propria firma su un accordo annuale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2026, mentre dovrebbe percepire circa 3,5 milioni di euro netti all’anno. Massimiliano Allegri e, soprattutto, Igli Tare – grande promotore dell’operazione – hanno individuato in Luka Modric leadership e carisma giusti per riportare professionalità, carisma e senso di appartenenza anche nel nuovo progetto rossonero.

Luka Modric e il Milan: un sogno partito da molto lontano

Quello del croato rappresenterà il secondo acquisto ufficiale di una campagna estiva che procede a rilento, soprattutto in mezzo al campo; Modric, tuttavia, non sbarcherà certamente a Milanello per fare la mascotte e ha già ricevuto garanzie da Igli Tare di poter far parte di un gruppo ambizioso e di sicuro valore tecnico. Il croato si unirà al Milan a fine luglio per poi esordire, con ogni probabilità, il prossimo 17 agosto a San Siro, contro il Bari. Il Pallone d’Oro 2018 potrà esaudire il proprio sogno di indossare il rossonero, esattamente come in quella foto che lo ritrae, da bambino, con la tuta del Milan. Quel desiderio è diventato realtà.