Milan, rinnovo Theo Hernandez: trattativa sui giusti binari; l’offerta del club

Mercato Milan: il Diavolo avrebbe imbastito l’operazione per il rinnovo di Theo Hernandez fino al 2029: ingaggio da top, mentre il Bayern…
Una novità sul binario 19, di quelle più attese dalle parti di Casa Milan: uno degli argomenti più scottanti dell’attualità rossonera riguarda il rinnovo di Theo Hernandez, terzino padrone indiscusso della fascia di competenza, quella mancina, e leader dello spogliatoio, in qualità di vice capitano della squadra. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, malgrado lo spavento derivante dalle dichiarazioni dello stesso ex calciatore del Real Madrid nel corso delle kermesse del Campionato Europeo (“Non è il momento di parlare di futuro: se resto al Milan, lo vedremo più avanti”), il Diavolo avrebbe ufficiosamente allacciato i contatti con l’agente, Quillon, per incanalare l’operazione sui giusti binari, che conducono al traguardo finale. L’interesse del Bayern Monaco sembrerebbe essersi affievolito, in virtù anche del possibile rinnovo di Alphonso Davies, mentre quello dei Blancos non sembra mai definitivamente sbocciato.
Ragion per cui, al momento, il futuro di Theo Hernandez sarebbe ancora indirizzato verso Milano, ma il contratto in scadenza al 30 giugno 2026 merita particolare attenzione in vista della prossima sessione estiva. La dirigenza rossonera, forte anche della conferma di Zlatan Ibrahimovic, espressa a più riprese, riguardo la permanenza del ventisettenne esterno, sarebbe al lavoro per sottoporre al francese un’offerta simile a quella che ha consentito a Rafael Leao di stringere un altro patto col Diavolo.
Il nuovo accordo potrebbe prevedere una nuova scadenza, fissata al 30 giugno 2029, con ingaggio incrementato dai 4,5 milioni di euro attuali ai 6,5 milioni di euro netti all’anno: un’offerta che porterebbe Theo a guadagnare esattamente quanto percepito dal portoghese. La nuova proposta da Casa Milan potrebbe soddisfare il calciatore, il quale non ha mai nascosto di poter proseguire il proprio viaggio con la maglia rossonera sulle spalle. La novità sul binario 19 tanto attesa da tutto il mondo rossonero.