Salta al contenuto

Milan, piove sul bagnato: infortunio per Kyle Walker; tempistiche

Anthony Ferrara
Kyle Walker

Infortunio Walker: il terzino del Milan ha subito una frattura al gomito in allenamento; operazione riuscita, tempistiche indefinite

INFORTUNIO WALKER MILAN– Le certezze difensive del Milan si sgretolano anche a causa di un infortunio che potrebbe aver chiuso anticipatamente la stagione di Kyle Walker, terzino inglese che ha varcato i cancelli di Milanello nel corso della rivoluzione della sessione invernale del mercato rossonero. L’ex Manchester City ha subito una frattura del gomito prontamente ricomposta dallo staff medico del club, come comunicato dalla stessa società meneghina attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito:

“AC Milan comunica che in data odierna Kyle Walker si è procurato una frattura del gomito destro. Per ottenere una guarigione migliore ed ottimizzare i tempi di recupero, oggi il giocatore è stato sottoposto a Milano ad intervento di osteosintesi dell’olecrano. L’operazione è perfettamente riuscita. Kyle inizierà da subito la riabilitazione“.

Contro la Fiorentina, Walker è stato chiamato in causa per l’ottava volta in Serie A da Sergio Conceicao, con l’inglese che aveva già dovuto alzare bandiera bianca, a causa di un infortunio muscolare, nel doppio impegno contro Torino e Bologna. Un problema in più per il Mister lusitano verso il rush finale della stagione, dunque, con un versante destro falcidiato dai veri problemi fisici occorsi anche a Florenzi e Emerson Royal. L’unica freccia a disposizione dell’arco del tecnico potrebbe risultare Alex Jimenez, con lo spagnolo dirottato a destra dal ruolo di vice-Theo Hernandez.

Oltre all’articolo: ” Milan, piove sul bagnato: infortunio per Kyle Walker; tempistiche”, leggi anche:

  1. Pecchia: “Campionato avvincente, serve tempo per creare identità. Parma, Motta-Tudor, Ancelotti…”
  2. Arnautovic: “Inter squadra del cuore, sto bene, sempre pronto per giocare”
  3. Inter, Marotta: “Triplete? No, ambizioni da sportivo. Inzaghi? Tutti i presupposti…”
  4. Verona, Zanetti: “Giovani e sul pezzo, annata preparatoria per alzare l’asticella in futuro”
  5. Sarri: “Conte innamorato di un popolo, spero che l’Atalanta…”