Milan, Pioli stravolge l’attacco anti-Udinese: prove di doppia punta

Stefano Pioli, tecnico del Milan, avrebbe optato per la scelta del doppio centravanti nella gara contro l’Udinese: al fianco di Giroud…
Stefano Pioli stravolge il Milan e tenta di curare il Diavolo dal mal di gol con un medicinale composto da un esperimento pronto per essere utilizzato sin dal primo minuto nel delicato match contro l’Udinese, nell’anticipo in programma questa sera. Il tecnico avrebbe sciolto le riserve riguardo la prima linea, quella offensiva, orfana contemporaneamente di Pulisic e Chukwueze e con un Romero ritenuto tutto fuorché pronto per impattare dai primi scampoli del match.
Sarà Luka Jovic, al momento corpo avulso delle manovre avanzate del Diavolo in quest’avvio di stagione, a coadiuvare Olivier Giroud in una gara da più di tre punti come quella con i friulani, con il cambio di guida tecnica potrebbe risultare arma a doppio taglio per i rossoneri. Cinque gol nelle ultime sei partite rappresentano un bottino troppo magro per una squadra con ambizioni di vertice; così, l’undici che dovrebbe iniziare la partita con l’Udinese, potrebbe prevedere l’inserimento di un secondo centravanti per riempire l’area e offrire fisicità al reparto avanzato.
Nel 4-4-2 sperimentato da Pioli per ripartire dopo tre partite senza conoscere il termine “vittoria”, complici le sconfitte contro Juventus e Paris Saint Germain e il deludente pareggio del Maradona, Leao e Musah dovrebbero agire da esterni a tutta fascia, mentre Jovic e Giroud rappresenteranno la strana coppia chiamata ad impensierire la retroguardia friulana. Iniziale panchina per Noah Okafor, il quale sembrava l‘indiziato numero uno per far fronte all’assenza di Pulisic ma non ancora in piena forma dopo il problema riscontrato con la Nazionale svizzera, che ne avevano causato il rientro anticipato a Milanello.
Oltre all’articolo: “Milan, Pioli stravolge l’attacco anti-Udinese: prove di doppia punta”, leggi anche: