Milan-Inter, Inzaghi e la semifinale di Coppa: “Ci auguriamo il giusto approccio, sappiamo l’importanza”

Simone Inzaghi ha da poco concluso la conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Coppa Italia tra Milan ed Inter, gara di andata. Così il tecnico nerazzurro:
“Sappiamo che tipo di importanza ha la gara, una semifinale di Coppa Italia contro il Milan, un derby, c’è grandissima voglia di fare un’ottima gara contro un avversario di qualità che ci ha creato difficoltà. Il portiere? Ho scelto ma non ho comunicato ai giocatori; esce Asllani, entra Bastoni, Taremi non ci sarà. Abbiamo avuto delle difficoltà nel primo derby, poi gli altri derby equilibrati decisi da episodi. Essere dentro tutte le competizioni è un orgoglio, ci porteranno via tante energie ma è quello che volevamo, tutte le partite sono importanti. Sarà una sfida in centottanta minuti, ci sarà il ritorno alla fine di aprile ma c’è il desiderio di fare il giusto approccio, non semplice e scontato“.
Su Thuram: “Purtroppo in quel reparto non ci voleva questo contrattempo che ha avuto Taremi, in questo momento che non abbiamo Lautaro porteremo in panchina l’attaccante della Primavera, abbiamo Correa, Arnautovic e Thuram“.
La condizione di Lautaro: “Sta lavorando bene da due-tre giorni, il piano è averlo a disposizione a Parma, bisogna vedere giornalmente“.
La gara di domenica scorsa con l’Udinese: “Bisogna cercare di non gestire; ci sono tante gare ravvicinate, un primo tempo eccezionale, un secondo tempo non come il primo e l’avversario ti può creare sempre qualche problema. L’Inter deve sempre giocare a calcio, è la nostra prerogativa“.
Sul Milan: “Squadra forte, di qualità, può impensierire chiunque. Ha avuto delle difficoltà nella stagione, ci vorrà grandissima attenzione“.
Su Frattesi: “Aveva già dimostrato di star bene nell’ultimo periodo, ha fatto quattro allenamenti l’uno meglio dell’altro e si è meritato di giocare. Ha avuto un problemino al piede“.
Su Arnautovic: “Sapete la fiducia e stima che ho in lui, ha dato tantissimo, un grandissimo apporto e speriamo lo possa dare da qui alla fine, poi il resto sono pensieri che faremo a fine campionato. Sia dentro e fuori dal campo sta dando una grande mano alla famiglia Inter”.
Chiusura su Leao: “E’ un ottimo giocatore, di qualità ma credo non ci si possa fermare solo a Leao, il Milan ha grandissimi giocatori“.
Qui il video pubblicato sui canali ufficiali dell’Inter.
OLTRE A “MILAN-INTER, INZAGHI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Verona-Parma, entrambe muovono la classifica: pari tra gialloblù
- Inter-Udinese, Inzaghi: “Gran primo tempo ma nel secondo…”
- Brasile, esonero Dorival Junior ufficiale: chi sarà il nuovo ct verdeoro?
- Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”
- Argentina-Brasile, qualificazioni Mondiali: dominio Celeste, Selección ai Mondiali Usa, Messico e Canada
- Infortunio Dybala, la Roma comunica l’intervento riuscito
- Panchina d’Oro, Inzaghi: “Premio di tutta la famiglia Inter, mi sento apprezzato. Nazionale? In buone mani”
- Sarri: “Conte innamorato di un popolo, spero che l’Atalanta…”
- Pecchia: “Campionato avvincente, serve tempo per creare identità. Parma, Motta-Tudor, Ancelotti…”
- Arnautovic: “Inter squadra del cuore, sto bene, sempre pronto per giocare”
- Inter, Marotta: “Triplete? No, ambizioni da sportivo. Inzaghi? Tutti i presupposti…”
- Verona, Zanetti: “Giovani e sul pezzo, annata preparatoria per alzare l’asticella in futuro”
- Manchester United, nuovo stadio da centomila posti entro il 2030
- Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”