Salta al contenuto

Milan: in attesa del comunicato di Allegri, c’è quello per Conceicao

Anthony Ferrara
Conceicao Al-Ittihad

Attraverso un comunicato ufficiale, il Milan ha annunciato la separazione da Sergio Conceicao e il proprio staff: sei mesi intensi e l’addio

Foto di Stefano D’Offizi

MILAN COMUNICATO CONCEICAO – Nel gran trambusto delle ore in cui è giunta la firma di Allegri sul nuovo patto col Diavolo su base biennale (con opzione per il 2028), il Milan ha ultimato i passaggi formali per la separazione con Sergio Conceicao. Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito, il club ha reso noto lo scioglimento dell’intesa in essere con l’ex allenatore del Porto ringraziandolo per la SuperCoppa Italiana, versione araba, conquistata in Arabia Saudita e in virtù delle gare al cardiopalma vinte contro Juventus e Inter.

La finale di Coppa Italia e il mancato piazzamento finale europeo attraverso il campionato, però, hanno giocato un ruolo più che decisivo nella scelta del club di sollevare dall’incarico l’allenatore lusitano. Conceicao e il Milan hanno vissuto sei mesi molto intensi, probabilmente anche troppo, sia all’interno che fuori dal campo. Non era certamente semplice la missione semestrale affidata all’ex calciatore di Parma, Lazio e Inter, e il mandato raggiungimento dell’obiettivo – minimo malgrado il dispendioso mercato di gennaio – hanno portato all’addio del Mister ai colori rossoneri.

Di seguito, il comunicato diramato dal club meneghino qualche minuto dopo la firma apposta da Massimiliano Allegri sul nuovo contratto con il Milan: “AC Milan e Sérgio Conceição non proseguiranno il loro percorso insieme nella prossima stagione sportiva. Il Club desidera ringraziare Sérgio e il suo staff per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati alla guida della Prima Squadra in questi mesi. La famiglia rossonera saluta l’allenatore che ha contribuito alla conquista del 50° trofeo della storia del Milan, augurandogli il meglio per il suo futuro”.

Oltre all’articolo: “Milan: in attesa del comunicato di Allegri, c’è quello per Conceicao”, leggi anche: 

  1. Rinnovo Flick, ufficiale il prolungamento: “Barcellona, il viaggio continua”