Salta al contenuto

Milan Calhanoglu: “Tornare in Germania è un obiettivo. Se il Bayern mi chiama…”

Redazione

MILAN CALHANOGLU – Hakan Calhanoglu sta tornando ai livelli della sua prima stagione in rossonero che, pur non essendo stata stratosferica, era comunque stata soddisfacente. A differenza della scorsa. Il turco con l’arrivo di Pioli sembra più sereno e gioca meglio. Ha ritrovato il gol contro il Lecce ed è stato autore di prestazioni positive. Sport Bild in Germania lo ha intervistato e lui ha rilasciato dichiarazioni interessanti sui suoi progetti futuri. Ecco le sue parole.

Su un eventuale ritorno in Bundesliga: “Sono cresciuto in Germania, ma mi piace poter parlare con le persone in italiano. Da un punto di vista sportivo, ovviamente, è un obiettivo poter giocare per il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund o un altro grande club in Germania”.

Sul saluto militare: Era solo un saluto ai nostri militari. Alla gente non piace parlare di politica. Con quel saluto volevamo motivare i nostri soldati per poter tornare sani e salvi. Non era affatto un segno politico o una provocazione. Tutti amiamo la pace”.

MILAN CALHANOGLU – Sul Bayern Monaco: “Il Bayern mi voleva nel 2014? È stato importante che mi abbiano cercato, ma a quel tempo le posizioni in fascia con Arjen Robben e Franck Ribéry erano consolidate e loro erano amatissimi anche dal popolo. Per me sarebbe stato difficile. Se il Bayern tornasse da me ad un certo punto, allora certamente non direi di no”.