Salta al contenuto

Milan- Bonaventura: mini-prolungamento fino a fine stagione, poi l’addio

Redazione
Bonaventura

MILAN BONAVENTURA MINI-PROLUNGAMENTO – La Serie A sta per ricominciare: ormai è tutto pronto. Prima però ci sarà la Coppa Italia come voluto fortemente dal governo. Tre partite in chiaro per far riavvicinare la gente allo sport più bello del mondo. Tre partite per riassaporare a tutti gli effetti il ritorno alla quasi normalità. In un clima più disteso dopo le decisioni prese ieri dal consiglio federale della Figc, tengono però ancora banco alcune questioni. Una su tutte, il destino dei giocatori in scadenza al 30 giugno. Molti di questi, infatti, potrebbero in teoria anche non giocare vista la naturale conclusione contrattuale e si sta cercando un modo per prolungare gli accordi per qualche mese. Ma essendo una situazione totalmente nuova, ci si muove con calma.

MILAN BONAVENTURA MINI-PROLUNGAMENTO – Una delle situazioni più chiacchierate, è quella legata al futuro di Bonaventura al Milan. Il centrocampista ha il contratto in scadenza a fine mese e si sa già che la prossima stagione vestirà una maglia diversa da quella rossonera. Nonostante ciò, però, secondo Sky c’è un accordo tra giocatore e club per un mini-prolungamento contrattuale fino al termine del campionato.

Solo mini appunto, perchè ad agosto il classe ’89 lascerà i rossoneri per tentare una nuova avventura. Probabilmente ancora in Serie A. Su di lui hanno messo gli occhi Roma e Torino con i granata in particolare molto volenterosi nel convincere l’ex Atalanta a sbarcare in Piemonte.

MILAN BONAVENTURA MINI-PROLUNGAMENTO – In ogni caso comunque, ancora due mesi e poi le strade di Bonaventura e Milan si separeranno. Forse prima del previsto, forse Jack sarebbe stato ancora utile alla causa. Sono 34 le reti siglate col Diavolo, per uno dei giocatori migliori in questi anni bui dei rossoneri.