BONAVENTURA ROMA TORINO – Che Giacomo Bonaventura sarebbe stato uno dei piatti forti del mercato lo si è capito subito non appena è diventato lampante che non avrebbe rinnovato il suo contratto con il Milan. Per volere dei rossoneri, è giusto ricordarlo. Lui sarebbe rimasto assolutamente a Milanello. Scelta discutibile quella del club visto che l’ex Atalanta è stato uno dei migliori in assoluto in questi anni bui del Diavolo. In 6 anni Jack ha infatti siglato 34 gol in 171 presenze.
Le sue ottime qualità tecniche, abbinate alla capacità di ricoprire un’infinità di ruoli e di trovare la rete con una certa frequenza, hanno attirato l’interesse di molte squadre. L’idea di accaparrarselo a parametro zero è un’opportunità molto ghiotta. Ci sta pensando la Roma ma la prima squadra che ha sondato il terreno è stata il Torino.
BONAVENTURA ROMA TORINO – L’ex ds Massimo Bava aveva imbastito una trattativa con l’agente del rossonero, Mino Raiola, l’attuale dt Davide Vagnati la sta proseguendo. Il club granata vuole arrivare prima degli altri e mettere a segno quello che sarebbe a tutti gli effetti un colpaccio. Va però convinto il giocatore con un progetto serio, che passa ovviamente prima di tutto dalla salvezza. Salvezza non scontata visto che Belotti e compagni hanno ad oggi solo due punti di vantaggio sul Lecce terzultimo.
BONAVENTURA ROMA TORINO – Secondariamente, va convinto Raiola. E Cairo ha una carta da giocarsi: Armando Izzo. L’ex Genoa è passato negli scorsi mesi nella scuderia dell’agente italo-olandese e dopo due anni a Torino gradirebbe provare a fare il salto di qualità. Piace all’Inter e non solo. Ecco, se Cairo dovesse accontentare il giocatore, sicuramente Raiola sarebbe disposto a ricambiare il favore più volentieri. Prima la salvezza dunque, poi si parlerà di Izzo e Bonaventura. Il Torino inizia a fare le sue mosse.