Mercato Napoli Boga Thauvin, è caccia all’esterno

MERCATO NAPOLI BOGA THAUVIN – Il Napoli è sempre alla ricerca di un nuovo esterno d’attacco da regalare a Gennaro Gattuso. I nomi al momento maggiormente sul taccuino della dirigenza azzurra sarebbero Jeremie Boga del Sassuolo e Florian Thauvin del Marsiglia.
Così scrive “Il Corriere dello Sport“: “Florian Thauvin rientra, di fatto, tra i talenti che conquistano al primo allungo: ha ventotto anni quasi (li compirà a gennaio), da sette vive a Marsiglia, dove tranne una parentesi al Newcastle, è diventato uomo-simbolo.
Lo chiamano ala, come si diceva un tempo, non esterno alto, perché in Thauvin c’è un calcio anche antico, pur nella sua modernità, ed è chiaro che neanche lui è Callejon: a giugno prossimo, quando il calcio dovrebbe andare in ferie e prendersi una boccata d’ossigeno, si ritroverà svincolato, a parametro zero, e Giuntoli ha avuto modo di far sapere in giro a chi di dovere che quelli come il francese sono perfetti per il Napoli.
C’è una fila così, per Thauvin, e quando si entra in quel cono di luce, il rischio di accecarsi è enorme: parametro zero, vero, però poi ci sono le commissioni agli agenti e contratti che zampillano milioni di euro. Ma Thauvin piace“.
MERCATO NAPOLI BOGA THAUVIN – “Non è per moda, ma a Marsiglia è anche nato Jeremie Boga: ha soltanto ventiquattro anni (che festeggerà a gennaio) e almeno da due sta nel taccuino di Giuntoli ed è diventato una amabile ossessione per De Laurentiis“.
LEGGI ANCHE:
- Messi contro Bartomeu: “Mi ha tradito. Il mio ciclo al Barcellona era finito”
- Mercato: Diego Costa chiede la risoluzione del contratto con l’Atletico
- Mercato Lazio, Tare su Lazovic
- Barcellona, Koeman: “Messi? Non influisce l’allenatore. Futuro a fine stagione, stiamo tranquilli”
- Intervista Ibrahimovic: “Il Milan casa mia. Sul Pallone d’Oro…”
- Globe Soccer Awards, ecco i vincitori
- Lippi: “Scudetto? Milan-Inter poi Juve, non farà più figuracce. La Nazionale…”
- Risoluzione contratto Sarri, niente accordo con la Juventus
- Mercato Juventus Llorente può tornare, ma a fine gennaio