Salta al contenuto

Mercato Juventus Aourar, il Lione chiede 50 milioni

Raffaele Campo
Aouar

MERCATO JUVENTUS AOURAR – Uno dei nomi sul taccuino di Fabio Paratici, dirigente della Juventus, è quello di Houssem Aourar, mezzala del Lione. La pista nonè facile, in quanto sul giocatore ci sono diversi altri club e il club transalpino vuole una cifra consistente.

MERCATO JUVENTUS AOURAR – Così si legge su “Tuttosport“: “A 22 anni essere la grande speranza della società nella quale si è effettuata l’intera formazione calcistica; e dunque anche culturale, offre sicuramente uno status unico. Tuttavia la permanenza di Houssem Aouar all’Olympique Lione nella prossima stagione non è una certezza. La mezzala di origini algerine, che nella stagione 2019-20 ha indossato varie volte la fascia di capitano, è uno dei pezzi pregiati della bottega di Jean- Michel Aulas; il quale sarà costretto a vendere per via dei mancati introiti relativi all’assenza dalla prossima Champions League.

Sulla base di 50 milioni di euro il patron dei Gones ha messo in piedi una vera e propria asta; alla quale potrebbero participare, oltre alla Juventus, anche il Manchester City e il Psg, innanzitutto. Per i bianconeri, dunque, la concorrenza è di quelle serie, e secondo alcune fonti francesi si potrebbe inserire nell’asta anche il Real Madrid, squadra nella quale il centrocampista sarebbe eventualmente sponsorizzato dal suo concittadino Karim Benzema, anche lui cresciuto nel settore giovanile del Lione.

Vista la crisi finanziaria della squadra del Rodano, l’opzione preferita dalla Juve – quella del prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto – potrebbe non essere sufficiente per avere la meglio sulle avversarie in questa corsa, soprattutto in caso di rialzi importanti“.