Salta al contenuto

Mercato Fiorentina, definita l’operazione Faraoni dall’Hellas Verona

Anthony Ferrara
Faraoni Fiorentina

Mercato Fiorentina: la dirigenza viola avrebbe praticamente definito l’acquisto di Davide Faraoni, terzino destro dell’Hellas Verona

La Fiorentina batte il primo colpo sul tavolo della sessione invernale del mercato. La dirigenza viola, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbe praticamente definito l’acquisto di Davide Faraoni, il quale lascia così l’Hellas Verona dopo cinque stagioni vissute al Bentegodi,  anche indossando i galloni di capitano della squadra. La ricerca di un elemento di esperienza in grado di alternarsi con Kayode nelle tre competizioni nelle quali è impegnato il collettivo di Vincenzo Italiano, avrebbe individuato bel classe 1991 un ottimo mix di esperienza e talento.

La trattativa sarebbe stata definita in questo minuti sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a giugno. Il contratto in essere tra il terzino e la dirigenza scaligera, rinnovato il 5 ottobre 2022 dopo la grande stagione vissuta sotto la guida di Igor Tudor, avrà scadenza fissata nel 2025: fattore che permetterebbe appunto un’operazione in prestito come quella perfezionata dalla Fiorentina.

Fortemente ricercato anche dal Napoli nel corso della sessione estiva, Faraoni ha collezionato undici presenze in Serie A in questa stagione, per un rendimento condizionato da un infortunio muscolare subito prima della gara contro la Lazio, risalente allo scorso 9 dicembre.

Da quel momento, Faraoni non è più stato chiamato in causa da Mister Baroni ed è rimasto seduto in panchina per tutti i novanta minuti nelle gara contro Salernitana e Inter. Ora, la nuova esperienza alla Fiorentina, in attesa delle visite mediche e dell’ufficialità dell’affare.

Oltre all’articolo: “Mercato Fiorentina, definita l’operazione Faraoni dall’Hellas Verona”, leggi anche:

  1. Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
  2. Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
  3. Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
  4. Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
  5. Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
  6. Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League
  7. Juve, impostati i dialoghi per il rinnovo di Rugani
  8. Thiago Alcantara vuole ripartire: Italia nel futuro? Duello Juve-Inter
  9. Kalvin Phillips alla Juventus, appuntamento a Londra per un “Sì”