Martinez Quarta, la Juventus studia la strategia per giugno

Martinez Quarta, centrale argentino in forza alla Fiorentina, sarebbe fino nel mirino della Juventus: rinnovo bloccato con i viola
La stagione in corso si sta rivelando quella della definitiva consacrazione per Martinez Quarta, centrale argentino acquistato dalla Fiorentina nel 2020 dal River Plate per 13 milioni di euro. Ventisette presenze, tanta “garra” argentina e affidabilità nell’impostazione a quattro della difesa delineata da Vincenzo Italiano per la viola, il ventottenne si sta esaltando anche in zona gol, già sei reti in stagione, quattro delle quali in Serie A. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese Tuttosport, la Juventus starebbe monitorando con attenzione la continua crescita del centrale argentino, la cui scadenza contrattuale con la Fiorentina è fissata per il 2025.
Al momento, un accordo pare ben lontano dall’esser definito, con la Vecchia Signora intenta a puntare i fari su un possibile acquisto a prezzo notevolmente ridotto nel corso della sessione estiva approfittando della scadenza dell’accordo in essere tra l’argentino e la società gigliata. Proprio per evitare di perdere a zero un calciatore molto richiesto in ambito nazionale e internazionale, la Fiorentina potrebbe valutare tutte le offerte sul tavolo a partire da giugno; i buoni rapporti tra le due società potrebbero fare il resto, con la dirigenza bianconera che potrebbe regalare a Massimiliano Allegri un colpo per completare il roster difensivo.
Oltre all’articolo: “Martinez Quarta, la Juventus studia la strategia per giugno”, leggi anche:
- Galliani ritrova Ibra: “Voleva restare al Milan: si sentì tradito da me”
- Esonero Mazzarri, ore decisive: si attende il via libera per Calzona
- Bologna corsaro all’Olimpico, Lazio battuta in rimonta (1-2)
- Daniel Maldini: “Sto bene a Monza, ma il sogno è tornare al Milan”
- Cessione Milan: Cardinale categorico, ma PIF riceve l’esclusiva
- De Zerbi: “Voglio tornare in A, un giorno. Sono un figlio del Milan…”
- Juve, addio sogni di gloria; Alex Sandro: “Pensiamo ad altro”