Salta al contenuto

Mario Rui, l’ex agente: “Ogni anno voleva lasciare il Napoli”

Raffaele Campo
Mario Rui

MARIO RUI EX AGENTE – Intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.comMario Giuffredi ha parlato di Mario Rui, suo ex assistito che ha lasciato da poco il Napoli dopo sette anni.

Qui le sue dichiarazioni: “È stato tirato in ballo il mio operato. Forse Mario Rui ha la memoria corta: dovrebbe dire come sono andate le cose nella realtà e non nella sua immaginazione. Il giocatore ha sempre detto che non voleva rimanere a Napoli e ho dovuto fare spesso opera di ricucitura tra le parti perché in sette anni c’era qualche allenatore che non lo voleva cosi come a tratti i dirigenti e il presidente. Dovevo sempre fare da cuscinetto e mettere a posto la situazione per farlo rimanere al Napoli. Al 50% è stata una scelta sua. Se avesse avuto la volontà di rimanere Conte lo avrebbe valutato. Se Mario Rui è stato sette anni a Napoli deve ringraziare il mio lavoro. 

MARIO RUI EX AGENTE

Ogni anno mi chiedeva di andare via. E se come dici stai bene come a casa, di certo non chiedi di trovare un’altra soluzione. Ci tengo in ogni caso a sottolineare come in tutta la sua permanenza a Napoli il sottoscritto lo ha sempre difeso, anche pubblicamente, da tutti gli attacchi che periodicamente subiva e ne vado orgoglioso di averlo fatto visti i risultati a cui Mario Rui ed il Napoli sono arrivati“.

MARIO RUI EX AGENTE – Poi: “Memoria corta da parte sua? E se non se lo ricorda gli elenco io pubblicamente tutto ciò che ho fatto per lui. Farebbe meglio a stare zitto. Altrimenti, se gli elencassi tutto quello che ho fatto, farebbe brutta figura a parlare a sproposito. Quello che ho fatto per lui, Mario Rui lo sa bene. La storia è scritta e tutti possono prenderne coscienza: basta chiedere ai dirigenti passati e presenti del Napoli.

Se poi il signor Mario Rui non conosce le forme di riconoscenza è un problema suo e non mio. Ognuno, alla lunga, dovrà dar conto solo a Dio. E sicuramente io posso permettermi sempre una parola in più rispetto a lui perché nel rapporto che abbiamo avuto chi si è arricchito è lui e non io, visto che è stato il Presidente De Laurentiis a dire che per il suo rinnovo avevo lavorato gratis pur di accontentarlo. In sette anni, assistito da me, ha rinnovato tre volte. Cosa che magari altri calciatori che avrebbero meritato non hanno fatto. Forse lo dimentica oppure nella sua immaginazione pensa di avere tutti i meriti“.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Mercato Milan, Davide Calabria verso la Juventus. La situazione
  2. Ntoi nel mirino del Venezia: futuro in Serie A per il talento greco?
  3. Salah-Liverpool: diritti d’immagine bloccano il rinnovo. PSG osserva
  4. Roma, Mancini: “Ranieri ha riportato serenità. Sui fischi…”
  5. Fiorentina, Martinez Quarta al River nelle prossime ore: la cifra
  6. Supercoppa italiana, Inter in finale: doppio Dumfries contro l’Atalanta. Gara e tutte le dichiarazioni
  7. Roma, Hummels: “Futuro? Deciderò in estate. Su Juric…”
  8. Tomori-Juve non s’ha da fare: L’inglese ora vuole rimanere al Milan
  9. Bologna, rimane accesa la pista Bertola: i dettagli
  10. Calciatori greci più costosi: Pavlidis guida, Tzimas e Tzolis brillano
  11. UFFICIALE Lazio, Akpa Akpro di nuovo in prestito al Monza