Manchester United: Ten Hag rischia, arriva Lopetegui?

MANCHESTER UNITED TEN HAG LOPETEGUI – La stagione del Manchester United appare al momento disastrosa. La squadra infatti è fuori da ogni competizione europea, eliminata inoltre dalla Carabao Cup e mai realmente in corsa per la Premier. Ovviamente il principale imputato di questa crisi è l’allenatore olandese Ten Hag: il club lo ha sostenuto a lungo avallando l’addio di Cristiano Ronaldo la scorsa stagione e sborsando ben 50 milioni per il suo Pupillo Onana, ma la pazienza sta finendo.
Manchester United: Ten Hag rischia, arriva Lopetegui?
Esonero possibile – In questo weekend il Manchester United affronterà il Liverpool capolista, e un’eventuale sconfitta porterebbe probabilmente all’addio del tecnico olandese. I nomi valutati sembrano molti ma secondo Relevo il profilo principale come eventuale sostituto sarebbe quello di Julen Lopetegui, il quale dopo aver abbandonato nella scorsa estate il Wolverhampton è libero da ogni vincolo e quindi pronto a subentrare.
Manchester United: Ten Hag rischia, arriva Lopetegui?
Il tecnico spagnolo avrebbe rifiutato un’offerta da circa 18 milioni all’anno dall’Arabia Saudita poiché vorrebbe ripartire nuovamente dall’Inghilterra. Conosce già l’inglese e ritroverebbe tre calciatori che al Real Madrid si sono trovati benissimo con lui, parliamo di Reguilon, Varane e Casemiro.
La carriera – Lopetegui ha allenato club come Rayo Vallecano, Castilla, Porto, Real Madrid, Siviglia e Wolverhampton. Ha avuto anche un’esperienza come Commissario Tecnico della Nazionale spagnola, con venti partite da imbattuto.
LEGGI ANCHE:
- Ferguson e le origini illustri in famiglia: “Alla fine, è stato un bene”
- Rinnovo Osimhen: Calenda presente allo stadio per Napoli-Braga
- Juventus, ecco il piano per arrivare a Koopmeiners
- Juliano, addio ad una bandiera del Napoli che portò Maradona
- Roma-Sheriff, Mourinho: “Occasione per alcuni giocatori. Dybala…”
- Napoli, per la difesa spunta il nome di Kiwior
- Inter, la Champions è un tesoretto: ecco la cifra incassata
- Atletico-Lazio, Lazzari: “Grato a Sarri per un motivo. Milinkovic…”
- Tottenham, Udogie rinnovo a lungo termine: “Qui a casa e subito benvenuto”
- Inter, tra i pali un’idea che riporta al passato: Michele Di Gregorio