Lucca litiga con i compagni per il rigore: Runjaic lo cambia subito!

Ha dell’incredibile quanto accaduto nel match del Via del Mare disputato tra Lecce e Udinese. Intorno al 30′ minuto del primo tempo, viene fischiato un calcio di rigore a favore dei friulani: il penalty è stato conquistato da Lucca, che però non ne vuole sapere di cedere il pallone a Thauvin, il rigorista designato. Tra i due nasce una vera e propria lite, spuntata dal centravanti italiano, il quale dagli 11 metri non sbaglia e fa 1-0. Infastiditi dal suo comportamento, nessuno dei compagni di squadra esulta al gol del vantaggio e il tecnico Runjaic sostituisce immediatamente l’ex Ajax.
LITE LUCCA-THAUVIN, RUNJAIC: “HO SOSTITUITO LUCCA PER PUNIZIONE”
Così, ai microfoni di DAZN, il tecnico dell’Udinese ha commentato l’episodio: “Thauvin è il nostro primo rigorista. Lucca ha tirato un rigore fantastico, ma ho deciso di sostituirlo per punizione. In ogni caso siamo tutti felici per la vittoria. Non è la prima volta che succede un episodio del genere nel calcio. La discussione è durata troppo a lungo, alla fine Lucca ha deciso da solo di calciare. Ci sono delle regole e delle gerarchie da rispettare, ne riparleremo tra di noi in settimana nello spogliatoio”.
Anche Bijol ha espresso la sua nell’intervista post-partita: “Queste cose non dovrebbero succedere, chiediamo scusa ai nostri tifosi. Però Lucca è uno di noi, vuole sempre fare gol e ne segnerà ancora tanti altri”.
LEGGI ANCHE:
- Inter, Dumfries: possiamo vincere tutto, su Theo Hernandez…”
- Scenari di nuovo Milan: panchina a Sarri, Theo via; Leao e Pulisic…
- Juve, si pensa all’estate: c’è il sì di Tonali, ma serve la Champions
- Newcastle su Marcus Tavernier: possibile colpo per l’estate
- Hakan Calhanoglu, futuro in bilico: Newcastle e Bayern alla finestra
- Lione, Matic sul mercato: “Mi erano arrivate voci, a gennaio, ma…”
- Ademola Lookman, addio all’Atalanta? Il Napoli fiuta l’affare
- Napoli, capitan Di Lorenzo fissa la priorità: “Prima l’Europa, poi…”