Salta al contenuto

Lopetegui ricorda la trattativa col Milan: ” Tutto bene, poi…”

Jacopo Petricciuolo
Lopetegui Qatar nota

Milan Lopetegui – Nella scorsa estate il Milan si è trovato a dover scegliere con attenzione l’allenatore che avrebbe sostituito Stefano Pioli: la squadra arrivava da un secondo posto in classifica e ci si attendeva il salto di qualità decisivo per lo scudetto. Prima di scegliere Fonseca i rossoneri sono stati in contatto con Juan Lopetegui; l’allenatore spagnolo ha parlato della trattativa sfumata a La Gazzetta Dello Sport.

Andava tutto bene, ma poi…

Ecco le parole di Lopetegui sulla questione: “Cosa è successo? Si fa vivo il Milan e io sono felicissimo. Club storico e attraente, campionato che mi è sempre piaciuto e l’ho sempre seguito affascinato dalla maniera di intendere il futbol come un gioco collettivo. Arrigo (Sacchi) ha stimolato fortemente la mia curiosità, mi ha ispirato, l’ho studiato e ho avuto la fortuna di conoscerlo. La trattativa avanza bene, poi si ferma di botto. Non sta a me indicare e commentare le ragioni dello stop”.

Come sarebbe andato il matrimonio?

Nel momento in cui sono uscite più indiscrezioni che davano l’accordo molto vicino i tifosi hanno mostrato dissenso sui social, il clima negativo attorno all’allenatore ha portato la società a virare su Fonseca. Sia il Milan sia Lopetegui non hanno vissuto una grande stagione finora: i rossoneri sono settimi in campionato attualmente mentre lo spagnolo è stato esonerato dal West Ham dopo una serie di risultati deludenti. L’accordo definitivo tra le parti avrebbe modificato l’esito della stagione? Difficile dirlo, resterà un what-if anche alla luce dei risultati recenti.

LEGGI ANCHE:

  1. Cagliari, il presidente del Talleres: “Palomino? Vogliamo chiudere”
  2. Juventus su Frenkie de Jong: il nodo è l’ingaggio
  3. Juventus, rinnovo del prestito per Kolo Muani: trattativa col PSG
  4. Torino, addio già deciso: Karol Linetty lascerà a fine stagione
  5. Ozil: “Prima del Real Madrid mi volevano PSG, Arsenal e Bayern”
  6. Juventus-PSG, il clamoroso scambio sfumato Vlahovic-Kolo Muani