Libertadores: trionfo River, Boca sconfitto 3-1

[df-subtitle]Benedeto illude gli “xeneizes”, poi la squadra di Gallardo dilaga con Pratto, Quintero e il Pity Martinez[/df-subtitle]
Il River Plate si aggiudica la Copa Libertadores 2018. Questo è il verdetto dopo la gara di ritorno della finale, disputata al “Bernabeu” di Madrid. Le “gallinas” alzano al cielo il trofeo per la quarta volta nella loro storia. L’ultimo successo risaliva a tre anni fa.
Ad andare in vantaggio è però il Boca al 45′, grazie alla rete del “Pipa” Benedetto, che sfrutta al meglio un contropiede e insacca servito da Nandez.
Al 68′, però, ecco l’1-1 della squadra di Gallardo: scambio tra Fernández e Palacios, suggerimento al centro dell’area per Pratto, che infila Andrada.
Visto il 2-2 dell’andata, si va ai supplementari. E al 108′ Quintero, ex Pescara e Porto, firma il 2-1 con un magnifico gol: sinistro potente e preciso dal limite dell’area con la palla che gonfia la rete dopo aver scheggiato la traversa. Il River è ora in vantaggio. E non è finita, perché al 120′ il Pity Martinez sigla il 3-1 finale con un incredibile contropiede.
Finisce così, con il trionfo dei biancorossi.
¡RIVER CAMPEÓN DE LA COPA LIBERTADORES! pic.twitter.com/vensXnwxQD
— River Plate (@RiverPlate) December 9, 2018