Salta al contenuto

Lazio, la conferenza stampa di Simone Inzaghi

Redazione
Inzaghi Lazio rinnovo

Sulla partita con la Juventus –Dovremo fare una partita importante contro la squadra più forte d’Italia e una delle migliori in Europa. Ci servirà una prestazione di livello, cosa che abbiamo già fatto in passato. I ragazzi hanno lavorato bene in settimana. Dovremo giocare con testa, cuore e gambe, tirando fuori tutto il possibile“.

Sulla formazione di domani –Abbiamo diverse possibilità, possiamo giocare con la difesa a quattro o a tre. Ieri non avevo Patric, che ha accusato un problema che rivaluteremo oggi. Credo che possa recuperare. Al di là del modulo, comunque, conteranno le motivazioni della squadra“.

Su Correa –Lo reputo una nostra risorsa molto importante. Probabilmente domani giocherà dall’inizio, ha ottime qualità tecniche ed è un ragazzo generoso e positivo. Si è inserito bene nella Lazio, ci aiuterà senz’altro contro la Juve e contro le prossime avversarie“.

Sull’addio di Caceres –Io voglio giocatori entusiasti di rimanere qua. Poi, essendo stato giocatore, so che tutti vogliono giocare sempre. Purtroppo non sono riuscito a dare una maglia da titolare fisso a Caceres. Lui non ha mai creato problemi, ha sempre dato tutto e non posso rimproverargli nulla. Mi ha chiesto di giocare di più e, quando arriva la Juve, nessuno al mondo può dire di no. Gli auguro tutto il bene possibile“.

Sulla cessione, per ora saltata, di Lukaku –Sa che è un giocatore per me importante. A inizio settimana ha manifestato il desiderio di giocare con continuità tutte le domeniche, abbiamo deciso quindi di darlo in prestito, ma so che ci sono state delle complicazioni per il suo trasferimento al Newcastle. Da domani Lukaku tornerà quindi al 100% con noi, giocandosi una maglia coi compagni da qui a giugno“.