Lazio, in Piazza della Libertà scoppia la festa per i 124 anni del club
124 anni Lazio: un migliaio di appassionati della squadra biancocelesti si è ritrovato in Piazza della Libertà per celebrare la ricorrenza
Foto di Stefano D’Offizi
Dal 9 gennaio 1900, esattamente da 124 anni, il volo dell’aquila Olimpia tiene col fiato sospeso un popolo intero, quello biancoceleste. In quella storica giornata, infatti, l’allora sottoufficiale dei Bersaglieri, Luigi Bigiarelli, fondò la Società Podistica Lazio, squadra della capitale romana. Da quel momento, si sono susseguiti grandi calciatori, tecnici e Presidenti, nonché una grande passione di milioni di tifosi, tramandata di “Padre in figlio”, come recita un noto coro della Curva Nord biancoceleste. Per festeggiare il 124º compleanno del club, allo scoccare della mezzanotte, un migliaio di sostenitori della Lazio si sono riversati in Piazza della Libertà armati di striscioni, bandiere e fuochi d’artificio per celebrare tutto il proprio amore per il club.
Il grande senso di appartenenza mostrato nuovamente dal popolo biancoceleste dovrà necessariamente essere ripagato sul campo dalla squadra di Maurizio Sarri già nel corso della giornata di domani quando, la stracittadina contro la Roma, valida per i quarti di finale della Coppa Italia, varrà una buona fetta della stagione dei capitolini. Il cammino della Lazio proseguirà poi attraverso gli ostacoli rappresentati dalla Final Four della SuperCoppa Italiana, dagli ottavi di Champions League, contro il Bayern Monaco e il progetto risalita in campionato. Quello che non finirà mai, è l’amore del popolo biancoceleste per il proprio club, dimostrato ampiamente anche allo scoccare della mezzanotte.
Oltre all’articolo: “Lazio, in Piazza della Libertà scoppia la festa per i 124 anni del club”, leggi anche:
- Politano-Arabia, l’agente: “L’offerta è ufficialmente arrivata. Ora…”
- Tiago Pinto, addio alla Roma: “Il mio ciclo qui è finito. Grazie a tutti”
- Inter, Mkhitaryan non si nasconde: “L’obiettivo è la seconda stella”
- Calha sull’addio al Milan: “Non sono passato all’Inter per soldi”
- Lorenzo Insigne chiama Italia: contatti costanti con Sarri; la Lazio…
- PSG, idea Bruno Guimaraes per il centrocampo