La Lazio punta su Pablo Torre: trattativa avviata col Barcellona

Lazio e Barcellona in trattativa per Pablo Torre
La Lazio è attivamente impegnata in una negoziazione con il Barcellona per l’acquisizione del giovane centrocampista Pablo Torre, che ha compiuto 22 anni lo scorso aprile. Il trasferimento potrebbe concretizzarsi attorno ai 6 milioni di euro, cifra che garantirebbe al club catalano un lieve margine positivo, avendolo acquistato per circa 5 milioni.
Un talento in cerca di continuità
Cresciuto calcisticamente nel Racing Santander, Torre ha impressionato nella stagione 2021/22 con 10 reti in 34 presenze. Tuttavia, il suo spazio al Barcellona è stato fortemente limitato dalla concorrenza di giocatori come Pedri, Gavi e Kessié, collezionando solo 13 apparizioni nella sua prima annata.
Durante il prestito al Girona, si è distinto contribuendo in maniera decisiva alla storica qualificazione alla Champions League, ma al rientro in blaugrana ha trovato nuovamente poco minutaggio: 421 minuti complessivi, con 4 gol e 3 assist.
Il profilo ideale per il centrocampo biancoceleste
Internazionale spagnolo U-21, Pablo Torre può agire da trequartista, esterno sinistro offensivo o, sempre più spesso, da mezzala. Una versatilità che interessa particolarmente alla Lazio, alla ricerca di qualità e dinamismo nella linea mediana. Il club capitolino, guidato da Maurizio Sarri, punta a chiudere l’operazione nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE:
- Napoli vicino a Zhegrova: rinforzo di qualità per le corsie esterne
- Luis Henrique vicino all’Inter: visite mediche e firma imminenti
- Endrick in uscita dal Real Madrid: quattro club italiani in corsa
- Conte e Napoli proseguono fianco a fianco: il commento del tecnico
- Max Allegri al Milan: c’è la firma sul contratto; cifre e durata
- Atletico Madrid osserva Retegui, ma nessuna offerta ufficiale finora
- Il Milan osserva Maxim De Cuyper: occhi puntati sul talento belga
- Bologna valuta il centrocampo: Fazzini in stand-by, occhio a Suslov
- Gasperini-Roma, accordo vicino: svolta dopo il no per Fabregas
- Atalanta e Pašalić vicini al rinnovo: accordo quasi definito
- Lookman, l’Atalanta fissa il prezzo: valutazione da 50 milioni
- Reijnders e un giro di campo molto sospetto: Man City a un passo