Kozminski Napoli: “Milik? Situazione sgradevole per tutti. Karbownik? Scommetterei su di lui senza pensarci”

KOZMINSKI NAPOLI – Marek Kozminski, vice presidente della Federcalcio polacca, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
KOZMINSKI NAPOLI – Questi i temi trattati.
SU KARBOWNIK – “E’ un ragazzo interessante e ha fatto molti progressi. Gioca da titolare nel Legia Varsavia, una delle squadre polacche più importanti. E’ un esterno basso a sinistra, ha grandi doti atletiche ed è una scommessa per il futuro. Il Napoli potrebbe trovare un altro calciatore polacco, come Zielinski, che potrebbe aiutarlo ad inserirsi; anche per imparare la lingua il più velocemente possibile. E’ un 2001 e la strada giusta potrebbe essere quella di maturare esperienza alle spalle di un esterno esperto come Mario Rui; e ritagliarsi il giusto spazio. Deve avere tempo per ambientarsi in Italia. Scommetterei su di lui senza pensarci”.
SU MILIK – “Credo che stiamo vivendo una televonela brasiliana, di quelle che non finiscono più. Purtroppo non va bene per nessuno, per il ragazzo e per il Napoli. E’ una situazione sgradevole per tutti. Ho letto del forte interesse della Roma. Mi auguro che questa storia finisca, la Nazionale polacca perderebbe un calciatore importante per i prossimi mesi; ed il Napoli anche rischierebbe di avere problemi. La situazione è spiacevole, sono tutti adulti e spero che al più presto si possa trovare un accordo che soddisfi tutti”.
SU GLIK – “Sono felice del suo ritorno in Italia. Ha tanta esperienza, è un uomo serio ed un grande professionista. Darà tanto al Benevento; il club ha fatto un importante sforzo economico. Lui ha lasciato Monaco da titolare pur di tornare in Italia”.
SU LEWANDOWSKI – “E’ stata una scelta strana non assegnare il Pallone d’Oro; lui avrebbe potuto concorrere per la vittoria. Ha vinto tanto con il Bayern ma la Champions gli manca. E’ stato uno dei calciatori più importanti della storia; questa competizione serve al palmares di uno così. Ha doti umane pazzesche e spero che la vinca. Sarà difficile, però, perché il Psg è una grande squadra”.
[df-subtitle]LEGGI ANCHE:[/df-subtitle]
- Barcellona presentazione Koeman: “Voglio tenere Messi”
- Inter, Conte: “Siviglia esperto. Per noi buonissima annata, compatti e in crescita”
- Inter Lukaku Real Madrid sull’attaccante belga per sostituire Benzema
- Mercato Roma Cessioni, la situazione in uscita dei giallorossi
- Torino, Giampaolo si presenta: “Toro diverso da altri club, c’è bisogno di tempo”
- Barcellona, Koeman nuovo tecnico: ufficiale
- Barcellona, Bartomeu: “E’ crisi sportiva, non del modello. Koeman nuovo allenatore, Messi…”
- Mercato Napoli Mykolenko Antonelli: “Piace agli azzurri e anche alla Juve”
- Serie A 2020/2021, Cagliari e Benevento le prime: news e convocati
- Napoli agente Boga: “E’ un top club. Con il Sassuolo non parleremo di rinnovo”