Salta al contenuto

Kjaer annuncia il ritiro: “È giunto il momento”

Raffaele Campo

KJAER RITIRO – Dopo più di sei mesi da svincolato, Simon Kjaer ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. A riferirlo è stato lo stesso ormai ex difensore, 35 anni, in una intervista rilasciata all’emittente danese TV2Sport.

Qui le sue dichiarazioni: “Adesso è davvero il momento giusto per chiudere questo capitolo. Non è una decisione che ho preso dopo l’estate, ma a cui avevo pensato prima dell’Europeo. Nell’autunno scorso avevo capito che il mio tempo a Milano forse stava per finire. Non ho avuto assolutamente bisogno di annunciare nulla a nessuno tranne che a me stesso. Da qui ci sono stati molti componenti che hanno influenzato il futuro. I bambini, la famiglia, la Nazionale e il Milan, il club dei sogni. Ci sono state tante cose che hanno fatto sì che dopo l’Europeo finisse così: Ho aspettato che arrivasse qualcosa, ma dovevo decidere in primis per la mia famiglia e poi per l’aspetto sportivo. Non mi pento di nulla. Non mi manca nulla in questo senso. Il finale l’ho vissuto a San Siro e quell’esperienza… sapevo benissimo che quella era la fine. Non ho avuto assolutamente bisogno di riferire nulla a nessuno tranne che a me stesso“.

KJAER RITIRO – Poi: “Guardando indietro, avrei potuto facilmente rendere il ritiro ancora più grande e fare una tappa ancora più grande dopo Milano. Ma non ne ho bisogno. Non era importante per me ricevere un addio così grande“.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Mercato Milan, Davide Calabria verso la Juventus. La situazione
  2. Ntoi nel mirino del Venezia: futuro in Serie A per il talento greco?
  3. Salah-Liverpool: diritti d’immagine bloccano il rinnovo. PSG osserva
  4. Roma, Mancini: “Ranieri ha riportato serenità. Sui fischi…”
  5. Fiorentina, Martinez Quarta al River nelle prossime ore: la cifra
  6. Supercoppa italiana, Inter in finale: doppio Dumfries contro l’Atalanta. Gara e tutte le dichiarazioni
  7. Roma, Hummels: “Futuro? Deciderò in estate. Su Juric…”
  8. Tomori-Juve non s’ha da fare: L’inglese ora vuole rimanere al Milan
  9. Bologna, rimane accesa la pista Bertola: i dettagli
  10. Calciatori greci più costosi: Pavlidis guida, Tzimas e Tzolis brillano
  11. UFFICIALE Lazio, Akpa Akpro di nuovo in prestito al Monza