Salta al contenuto

Kiwior Milan: un club spagnolo pronto al blitz

Anthony Ferrara

Kiwior Milan: una big spagnola tenterà il sorpasso sui rossoneri per assicurarsi il difensore polacco in forza allo Spezia

Ostacolo spagnolo per il Milan nella corsa che porterebbe a Jakub Kiwior, difensore polacco in forza allo Spezia di Gotti. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in edicola stamane, il classe 2000 sarebbe finito nelle mire di Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid alla ricerca di un centrale al quale affidare le chiavi del reparto difensivo dei colchoneros.

Il difensore polacco si sta segnalando quale uno dei migliori prospetti del nostro Campionato e, grazie alla duttilità mostrata sin dai tempi dello Zilina, potrebbe essere schierato anche nella zona nevralgica del campo.

Le recenti notizie provenienti dai media polacchi, secondo i quali la dirigenza rossonera avrebbe strappato una prelazione su Kiwior nell’ambito dell’operazione Daniel Maldini sulla base di 18 milioni di euro, potrebbero essere smentite proprio dall’Atletico Madrid.
Simeone, grande estimatore del centrale bianconero, potrebbe sparigliare la concorrenza e iscriversi alla bagarre per condurre in porto una trattativa sulla quale il Diavolo sembrava partire dalla pole position. Un’ottima notizia per lo Spezia, che potrebbe far ulteriormente lievitare il prezzo del cartellino del difensore sperando quest’ultimo possa mettersi in mostra anche nella rassegna Mondiale in Qatar, in cui risulta un titolare inamovibile della difesa polacca.
Acquistato per poco più di 2 milioni di euro nel corso della sessione estiva del mercato 2021, il futuro di Kiwior, nonostante il contratto in scadenza nel lontano 2025, sarà quasi sicuramente lontano dalla Liguria. Le prime sirene spagnole, a quanto pare, potrebbero indicare anche la via da seguire per il futuro.
Oltre a “Kiwior Milan: un club spagnolo pronto al blitz”, leggi anche: