Juventus – Young Boys: Seoane “Peccato l’assenza di Ronaldo”, Von Bergen “La Juve perde poco, ma perde le finali”

[df-subtitle]In attesa del match di domani tra Juventus e Young Boys che si disputerà alle 18.55, hanno parlato in conferenza stampa il tecnico degli svizzeri Seoane e il difensore ex Cesena e Palermo, Steven “El Nino” Von Bergen[/df-subtitle]
Queste sono le loro parole trascritte per il web da tuttojuve.com:
Von Bergen:
“Un inizio di stagione perfetto anche per quanto riguarda il campionato svizzero. Quando è importante questa fiducia per questa partita qui a Torino?
Ciao a tutti. Ovviamente la fiducia in noi stessi è importante, ma sappiamo che sono due competizioni diverse. C’è sempre un avversario molto forte dall’altra parte. Ovviamente le ultime vittorie ci hanno dato credibilità e fiducia in noi stessi e vogliamo affrontare le prossime sfide nella maniera migliore.
Da un punto di vista personale quali sono i suoi ricordi della Juventus dato che ha già giocato in Italia?
Non ho fatto molti punti contro la Juve, credo solo uno. In Italia la Juve è la squadra più importante, è campione in carica, ho visto anche delle statistiche riguardo la Champions League, ci sono state pochissime sconfitte, sappiamo quali sono state quelle due gravi. Però siamo qui per dimostrare quello che possiamo fare. Come contro il Manchester United, anche qui dobbiamo fare la partita perfetta.”
Seoane:
“Può dirci qualcosa sugli infortunati?
Wüthrich non sta bene, Lotomba è infortunato da un po’ di tempo, anche Babu, che non è riuscito a essere disponibile per questa partita purtroppo.
Negli ultimi giorni cosa ha visto nella squadra? Nervosismo o grande attesa?
La squadra è come sempre concentrata, partita dopo partita. Sappiamo che tutti i giorni si presenta una nuova sfida con diversi rivali da affrontare. C’è tempo per recuperare, anche se non abbastanza. Però la squadra è molto concentrata e credo che l’ambiente possa aiutare molto in questa concentrazione.
La Juve è senza Ronaldo, siete contenti della sua assenza o preferivate affrontarlo per confrontarvi con un campione del genere?
Siamo tristi che non ci sia Ronaldo, ma come per ogni giocatore infortunato o squalificato. Sarebbe stato bello per noi affrontarlo in campo, ma se non gioca Ronaldo giocherà un altro campione perché la Juve ha alternative buone in tutte le zone ma sarebbe stato bello vederlo in campo.
La partita con li Manchester è iniziata bene ma poi è stata una sconfitta. Che insegnamenti avete imparato?
Sono situazioni diverse. Siamo in trasferta oggi e c’è una grande differenza. È la nostra prima Champions League e sappiamo che non c’è molto spazio per i nostri errori. Dobbiamo fare sempre prestazioni ottime, fare sempre scelte corrette ed essere sempre pronti sia in attacco che in difesa. Sappiamo però anche che l’avversario conta quindi sarà una partita difficile.”