Salta al contenuto

Juventus, Chiesa corre verso Barcellona: accordo a un passo

Anthony Ferrara

Mercato Juventus in uscita: Federico Chiesa sarebbe vicino al Barcellona, club pronto a chiudere l’affare nelle prossime ore; l’accordo…

Foto di Stefano D’Offizi

CHIESA BARCELLONA ACCORDO – A grandi falcate, come spesso gli capita di fare sul rettangolo verde: il rebus riguardante il futuro dell’esterno della Juventus potrebbe risolversi a tinte blaugrana, con il Barcellona di Hansi Flick pronto a finalizzare il colpo e a far spazio all’innesto di Federico Chiesa. Il ventisettenne esterno bianconero, ampiamente estromesso dal nuovo progetto targato Thiago Motta, sarebbe a un passo dal firmare il proprio patto con la società catalana, desiderosa di arricchire, ulteriormente, il reparto avanzato in seguito all’arrivo, non ancora ufficiale, di Dani Olmo. Stando a quanto confermato da SkySport, la cessione di Mikayil Faye al Rennes avrebbe aperto un’altra porta della città catalana allo stesso Chiesa, il quale attende novità dal proprio agente, Fali Ramadani.

Chiesa, i dettagli dell’offerta del Barcellona

Per il classe 1997 si tratterebbe della prima esperienza all’estero dopo le avventure vissute in maglia viola e al cospetto della Vecchia Signora, con la quale il patto in essere, stipulato nella sessione estiva del 2020, ha scadenza fissata al 30 giugno 2025. La trattativa che condurrebbe Chiesa al Barcellona sarebbe strutturata sulla base di 15 milioni di euro che i blaugrana verseranno alla Juventus per rilevare il cartellino del calciatore a titolo definitivo, per un’operazione imbastita da giorni e ormai giunta al traguardo finale.

Chiesa al Barcellona: tormentone estivo (quasi) terminato

Abbandonata la pista Nico Williams, esterno spagnolo che proseguirà la propria esperienza all’Athletic, il Barcellona avrebbe deciso di virare sull’esterno della Nazionale smentendo sul nascere, di fatto, le notizie relative a un possibile assalto al fortino del Milan eretto su Leao, con il portoghese giudicato incedibile dai rossoneri anche a fronte di offerte elevate. Chiesa, intanto, corre veloce verso Barcellona: importanti novità sono attese nel corso delle prossime ore.