Juventus, c’è Yildiz al centro del villaggio: progetto da dieci per il turco

Kenan Yildiz, fantasista classe 2005 della Juventus, sarebbe stato designato quale prossimo numero dieci della squadra bianconera
Non sembra esserci più posto per Federico Chiesa, al centro del villaggio bianconero, per l’immediato futuro (anche in relazione alla scadenza contrattuale dell’ex Fiorentina, scadente nel 2025). Almeno, a partire da domani, quando la Juventus si giocherà una buona fetta della propria stagione e dell’ultimo obiettivo rimasto per archiviare un’annata abbastanza deludente per i risultati conseguiti negli ultimi due mesi.
In occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia, contro la Lazio, Massimiliano Allegri dovrebbe affidare le chiavi della fantasia e della fase offensiva a Kenan Yildiz, trequartista classe 2005 pronto a divenire la stella più luminosa del futuro firmamento bianconero. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, il turco dovrebbe ricevere gli onori della maglia numero dieci nel corso della prossima stagione, per un progetto a lungo termine già delineato all’entourage del giovane trequartista.
Juventus, c’è Yildiz al centro del villaggio: progetto da dieci per il turco
Ulteriore dimostrazione, questa, di quanto la società voglia esaltare le qualità di un gioiello già finito nel mirino di diversi club europei, tra i quali si segnalano il Borussia Dortmund, l’Arsenal e il Liverpool. La Vecchia Signora avrebbe intenzione di spegnere definitivamente le sirene del mercato per il giovane Yildiz prospettandogli un futuro da assoluto protagonista al centro della scena, un ruolo che sembra già prediligere lo stesso diciottenne, che abbina una qualità innata a una personalità da vendere.
Yildiz dovrebbe partire titolare due mesi dopo l’ultima volta, quando è stato schierato nella gara del Bentegodi di Verona, lo scorso 17 febbraio, dal primo minuto. Allegri avrebbe intenzione di restituire nuova linfa alla fase offensiva bianconera mettendo Yildiz al centro della scena, per un progetto bianconero a lungo termine.
Oltre all’articolo: “Juventus, c’è Yildiz al centro del villaggio: progetto da dieci per il turco”, leggi anche:
- Mercato Juventus, Tiago Santos e Calafiori per il cambio filosofia di gioco
- Fonseca-Milan: idea per il post Pioli
- Infortunio Udogie, stagione finita: niente Europeo
- Liga, 32esima: Clásico al Real che attende solo l’aritmetica, storico Girona in Europa
- Finale FA Cup, sarà derby a fine maggio ma Coventy-United è clamorosa: così le semifinali
- Nuovo allenatore Udinese, il club scioglie le riserve: accoppiata Reja-Pinzi ma c’è Cannavaro [AGGIORNATA]
- Milan-Inter, Pioli: “Non si parla di me, bilanci alla fine”
- Milan-Inter, Inzaghi: “Ringrazio tutti. Salita quasi finita, vogliamo vedere il panorama”