Salta al contenuto

Juve, le cessioni per arrivare a Koopmeiners e Gudmundsson

Jacopo Petricciuolo
Koopmeiners

Juve Koopmeiners Gudmundsson – Con la qualificazione alla prossima Champions League sempre più vicina, la Juventus progetta il prossimo mercato in entrata, dove servirà rinforzare la rosa per poter competere sul fronte europeo e nazionale contemporaneamente. Come riporta La Gazzetta dello sport nel mirino ci sono due calciatori.

Kopmeiners – L’obiettivo principale è il centrocampista dell’Atalanta Koopmeiners, il quale ha raggiunto la doppia cifra stagionale dopo il rigore trasformato contro il Milan di domenica sera. L’olandese fa parte anche della lista dei desideri del Napoli, ma i bergamaschi non lo valutano meno di 50 milioni. La Juventus potrebbe utilizzare Soulè come contropartita per abbassare il prezzo, il nome alternativo sarebbe quello di Ferguson del Bologna. Molto dipenderà anche dal futuro di Rabiot e dalle possibili cessioni.

Gudmundsson – La Juventus potrebbe anche rinforzare il reparto offensivo, e l’obiettivo principale sarebbe Gudmundsson del Genoa. 11 gol segnati finora in stagione, ma ancora non è chiara la richiesta del Genoa e i possibili club interessati al calciatore islandese.

Juve, le cessioni per arrivare a Koopmeiners e Gudmundsson

Cessioni – Nonostante il ritorno in Champions League e la possibile partecipazione al nuovo Mondiale per Club (dipenderà dal Napoli) per poter fare mercato i bianconeri avranno bisogno di qualche cessione: l’indiziato principale sembra Federico Chiesa, in scadenza nel 2025 e con un rendimento insufficiente finora. Anche Soulè sembra nella lista dei possibili partenti: l’argentino si sta rendendo autore di una grandissima stagione a Frosinone, ma a Torino sarebbe chiuso dall’esplosione di Yldiz. Soulè ha vari estimatori, soprattutto in Premier League. 

 

LEGGI ANCHE:

  1. Luis Enrique fa scoppiare il caso Mbappè: “L’ho sostituito perché…”
  2. United, Ratcliffe guida la rivoluzione del mercato: via Casemiro e…
  3. Manchester City, per De Bruyne ipotesi MLS
  4. Genoa, il rinnovo di Gilardino non è argomento d’attualità: ora…
  5. Juventus, l’agente di Rugani e il richiamo alla società per il rinnovo
  6. Bologna, il papà di Fabbian: “Vedremo cosa deciderà l’Inter”