Juve, Di Gregorio erede di Szczesny?

Juve Di Gregorio Szczesny – Proseguono le manovre di mercato della Juventus, la quale punta a programmare soprattutto il futuro. Come riporta la Gazzetta Dello Sport con l’età che avanza per il portiere titolare Szczesny la Juventus sta pensando a Michele Di Gregorio, estremo difensore del Monza, come possibile sostituto.
La situazione – Di Gregorio fa parte della rosa del Monza dalla Serie B, centrando la promozione con la società guidata da Berlusconi e Galliani. Il prezzo del riscatto si aggirava intorno ai quattro milioni di euro, oggi il Monza valuta il portiere circa venti milioni.
L’Inter ha una percentuale sulla rivendita e Galliani spera nella possibile asta, ma il club non metterebbe i bastoni tra le ruote al portiere in caso di offerta soddisfacente come successo la scorsa estate a Carlos Augusto.
Possibili gerarchie – La Juventus non vorrebbe privarsi di Szczesny, uno dei migliori in questa stagione bianconera. Però se non dovesse arrivare il rinnovo del contratto al ribasso i bianconeri potrebbero pensare alla cessione del portiere polacco sostituendolo appunto con Di Gregorio, più giovane di sette anni e possibile candidato al giro della Nazionale. La Juventus in ogni caso dovrebbe prima fare cassa per poi affondare successivamente il colpo.
Juve, Di Gregorio erede di Szczesny?
Le altre pretendenti – La Juventus però non è l’unica società interessata al portiere del Monza: in caso di addio di Meret anche il Napoli sarebbe interessato, idem la Roma la quale sembra vicina a salutare Rui Patricio.
L’Inter resta alla finestra, tuttavia i nerazzurri non sembrano nelle condizioni di investire pesantemente su un vice-Sommer. Ovviamente non sono da escludere le società della Premier League, le quali hanno sempre molto denaro da investire.
LEGGI ANCHE: