Salta al contenuto

Juve, Conceicao sempre più vicino al ritorno al Porto: la situazione

Samuele Zarlenga
Francisco Conceicao

Qualche mese fa, sotto la gestione Motta, la permanenza in bianconero di Francisco Conceicao anche per la prossima stagione sembrava ormai scontata, come dichiarato dallo stesso Giuntoli prima di Juve-City dello scorso dicembre: “I rapporti col ragazzo e con l’agente sono ottimi, vogliamo assolutamente resti con noi e anche lui lo vuole. Possibilità che resti? Al 100%.

JUVENTUS-CONCEICAO AI TITOLI DI CODA? GIUNTOLI PENSA GIÀ AL SOSTITUTO

Eppure, solamente dopo cinque mesi, la situazione sembra essersi ribaltata: il talento portoghese infatti — secondo quanto riporta Fabrizio Romano — è sempre più vicino a fare le valigie e a tornare al Porto. Tra le ragioni di questo brusco cambiamento, c’è sicuramente il ruolo ricoperto da Conceicao sotto la nuova gestione tecnica di Igor Tudor: con l’allenatore croato, il classe 2002 non ha trovato lo spazio che invece gli concedeva Thiago Motta, come testimoniano le numerose panchine nelle ultime partite.

Considerando il malcontento del giocatore e che la Juventus non ha intenzione di versare i 30 milioni di riscatto pattuiti con il Porto la scorsa estate, il matrimonio tra Conceicao e i bianconeri sembra sempre più vicino al capolinea.

Ecco dunque, che il ds Giuntoli starebbe già pensando al sostituto dell’esterno lusitano: il nome di Karim Adeyemi sembra essere in cima alla lista, ma occhio alla concorrenza del Napoli, che già lo scorso gennaio ha tentato di portare all’ombra del Vesuvio il giocatore del Borussia Dortmund come erede di Kvara, ma senza successo.

 

Oltre a “Juve, Conceicao sempre più vicino al ritorno al Porto: la situazione” leggi anche:

  1. Milan, Conceicao come Pioli; pronto un biennale per Maurizio Sarri
  2. Roma-Milan, Ranieri: “Sarà mercato ristretto ma costruiremo una squadra orgoglio per i tifosi. Saelemaekers, Bove…”
  3. La Juventus segue Lorenzo Lucca: ipotesi scambio con Rouhi
  4. Dan Ndoye, Napoli e Juventus su di lui: il Bologna resiste
  5. Il Napoli torna su Kenneth Taylor: obiettivo per il mercato estivo