Salta al contenuto

Italia-Polonia, probabili formazioni

Redazione
Italia

[df-subtitle]Ancora un paio di dubbi per Mancini a centrocampo, mentre davanti tridente Bernardeschi, Balotelli, Insigne, con Chiesa e Immobile in panchina[/df-subtitle]Ci siamo quasi. Fra poche ore prima partita ufficiale della gestione Mancini con l’atteso confronto tra Italia e Polonia, allo stadio Dall’Ara di Bologna con il via alle 20.45. La Nazionale di Roberto Mancini dovrà scrollarsi di dosso la depressione per la mancata qualificazione al Mondiale e dovrà mostrare artigli e attributi in questa prima sfida, perché senza senza e senza ma, l’Italia dovrà arrivare alla Final Four, inserita in un girone tutto sommato morbido e con la possibilità di ospitare la fase finale in caso di passaggio del turno.
Alcune scelte del CT sembrano sicure, mentre sono vivi ancora alcuni ballottaggi soprattutto a centrocampo dove, al netto di alcune assenze (Mandragora retrocesso in Under 21 per il Codice Etico, Verratti infortunato), c’è abbondanza, anche se alcuni uomini non sono al top (vedi Parolo e Cristante).
In porta quasi sicuramente sarà il turno di Donnarumma, la difesa sembra fatta con Zappacosta a destra, Bonucci e Chiellini (che sarà capitano) i centrali e Biraghi preferito a Criscito sulla sinistra. A centrocampo i dubbi: Jorginho è l’unica certezza, attorno al play del Chelsea infatti, verrà costruita questa nazionale almeno in questo primo scorcio di torneo. Al suo fianco in 3 per due maglie, Benassi, Gagliardini e Pellegrini, con interista e romanista al momento leggermente favoriti. Tridente d’attacco invece che dovrebbe quasi sicuramente essere formato da Bernardeschi (uno dei più in forma in assoluto), Balotelli e Insigne, con Immobile, Belotti e Chiesa che resteranno dunque in panchina, almeno all’inizio.

La Polonia invece potrebbe avere tanta, tantissima Serie A in campo dal 1′: Szczesny, Berezynski, Reca, Zielinski, Linetty e Milik, oltre all’ex granata Glik, mentre in panchina si scalda uno dei personaggi del momento: Piątek.

Italia-Polonia, queste le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Gagliardini, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Balotelli, Insigne
POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Kaminski, Reca; Krychowiak, Linetty; Zielinski, Milik,  Klich; Lewandowski.