Salta al contenuto

Italia, Chiellini: “Che forza Kean. Onorato di guidare questo nuovo ciclo, Mancini ha portato tre ingredienti chiave”

Alessandro Collu
Italia Chiellini

Giorgio Chiellini, difensore dell’Italia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Finlandia, qualificazioni Europei 2020. Subito, i complimenti al ct Roberto Mancini per quello che ha portato al gruppo azzurro:

Serenità, fiducia ed entusiasmo, tre ingredienti che hanno fatto svoltare tutto l’ambiente a prescindere dalle abilità tecniche che tutti mettiamo”.

Su Moise Kean: “Ragazzo con forza incredibile e attacco della porta eccezionale, far gol così non è una dote comune. Deve crescere nel migliorarsi quotidianamente, non è così semplice ma anche a gennaio quando poteva andare via gli avevo consigliato di restare: in una stagione così lunga ero convinto che avrebbe avuto il su spazio. Ora si sta godendo il momento, mi auguro sia solo l’inizio e abbia forza della continuità fino a giugno“.

Ai microfoni Mediaset, Chiellini ha aggiunto: “Più vai avanti con l’età, più hai coscienza del momento e assapori tutto quello che accade. Mi sto godendo con tanto entusiasmo tutto quello che mi sta capitando nell’ultimo periodo, essere capitano e giocatore importante di questo nuovo ciclo è grande onore e responsabilità“.

Chiellini conclude: “E’ giusto che ci sia fiducia per la qualificazione, non presunzione. Simo consapevoli che dobbiamo migliorare tanto ma le basi ci sono“.