Salta al contenuto

Inter, oltre cinquanta milioni di motivi per sorridere: i conti Scudetto tornano

Anthony Ferrara
Milan-Inter 1-2

Scudetto Inter: la società nerazzurra apporterà nelle proprie casse cinquanta milioni di euro grazie alla conquista della seconda stella

Foto di Stefano D’Offizi

La caccia alla seconda stella dell’Inter è partita subito dopo la conquista del diciannovesimo Titolo datato 2021, con Antonio Conte alla guida del club. Dall’arrivo di Simone Inzaghi, i nerazzurri hanno subito la beffa dei cugini rossoneri nel 2022, con una lotta Scudetto terminata all’ultima giornata che genera ancora qualche rimpianto dalle parti di Via della Liberazione.

Dopo il dominio incontrastato del Napoli nel corso della passata stagione, la squadra nerazzurra sta certificando la propria personalissima rivincita con la ghiotta occasione di chiudere un cerchio e, al contempo, la contesa Tricolore, proprio in un Derby contro i rivali storici del Milan, a San Siro, in una stracittadina che promette scintille del prossimo 22 aprile.

Il countdown Scudetto, nel frattempo, è già cominciato e la conquista del ventesimo Titolo farà brillare ancor di più la seconda stella sul petto dei nerazzurri dal punto di vista economico, in quella che si preannuncia una vera manna dal cielo in questo preciso momento storico dei nerazzurri. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, sono più di 50 i milioni di motivi per festeggiare e non derivano solamente il prestigio di una stagione condotta in vetta dall’inizio alla fine, quanto agli euro da apportare nelle casse per finalizzare qualche delicata situazione in essere quale, ad esempio, l’annosa questione riguardante il rinnovo di capitan Lautaro. I conti Tricolore, tornano: ai 23,4 milioni di euro guadagnati dai Diritti TV ai vincitori del campionato, vanno aggiunti 10 milioni di euro stabiliti dalla UEFA per chi ottiene il primo posto in Serie A.

Inter, oltre cinquanta milioni di motivi per sorridere: i conti Scudetto tornano

A questi, vanno poi sommati i circa 12 milioni di euro incassati dagli sponsor e l’inevitabile incremento dovuto alle iniziative per un traguardo così importante come quello, ormai, raggiunto. Tanti motivi per festeggiare e assaporare il gusto della rivincita, due anni dopo. I conti Scudetto, tornano; il countdown è cominciato.

Oltre all’articolo: “Inter, oltre cinquanta milioni di motivi per sorridere: i conti Scudetto tornano”, leggi anche: