Salta al contenuto

Inter, Marotta boccia Icardi e Nainggolan: “Non rientrano nel nostro progetto”

Redazione
Giuseppe Marotta

MAROTTA ICARDI NAINGGOLAN – Notizia che scuote il calciomercato quella rilasciata da Beppe Marotta durante un’intervista a Sky Sport quest’oggi. L’amministratore delegato dell’Inter ha letteralmente messo fuori dal progetto Inter Mario Icardi e Radja Nainggolan.

L’argentino, da tempo in conflitto con la tifoseria e con la dirigenza, spingeva per rimanere in nerazzurro; ma l’allenatore, Antonio Conte, non lo ritiene indispensabile per il suo stile di gioco.

Infatti, la società milanese sta premendo per Dzeko della Roma e punterà molto su Lautaro Martinez.

Il belga Nainggolan, arrivato lo scorso anno e fortemente voluto dall’ex tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, è stato messo sul mercato. Anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Icardi.

[df-subtitle]MAROTTA ICARDI NAINGGOLAN – Ecco le dichiarazioni rilasciate a Sky da parte di Marotta sui due calciatori:[/df-subtitle]

Icardi e Nainggolan non rientrano nel nostro progetto. Abbiamo parlato con loro, con tutto il rispetto dovuto. Servono chiarezza e trasparenza. Sono giocatori ottimi e talenti, ma non basta”.

Marotta ha precisato che Icardi, anche se è sul mercato, dovrà allenarsi con la squadra perché è ancora sotto contratto. L’arrivo di Conte sta portando una rivoluzione in casa Inter e l’ex allenatore della Juventus ha idee chiare.

Icardi non è congeniale al suo gioco dato che Conte vuole un attaccante che partecipi di più al gioco e non uno prettamente da area di rigore. I profili di Dzeko e Lautaro sono più congeniali al suo stile, oramai famoso in tutta Europa.

Vendere Icardi sarà impresa difficile per l’Inter. Il giocatore non ha più mercato e ciò porterà la società a vendere il bomber classe 1993 a prezzi inferiori a quelli dello scorso inizio di stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

1. Mercato Genoa, ecco Pinamonti: “Felice di questa nuova avventura”

2. Mercato Roma, sorpasso per Barella. Il Cagliari accetta l’offerta

3. Mercato Juventus, il Bayern Monaco vuole Cancelo

4. Mercato Roma, Alessandro Florenzi non è più incedibile
5. James Rodriguez futuro: “Ho 20 giorni per pensarci”
6. Mercato Juventus, Rabiot ha accettato l’offerta dei bianconeri
7. Mercato Fiorentina, Lafont al Nantes in prestito biennale
8.Mercato Juventus, domani le visite mediche di Luca Pellegrini