Inter fuori dalla Superlega: il comunicato ufficiale
INTER FUORI DALLA SUPERLEGA: IL COMUNICATO UFFICIALE – All’indomani della sospensione della competizione, l’Inter si ritira dalla ufficialmente dalla nuova competizione e lo annuncia con un comunicato stampa attraverso il proprio sito ufficiale.
La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.
INTER FUORI DALLA SUPERLEGA: IL COMUNICATO UFFICIALE
Di seguito riportiamo quanto si apprende dalla società nerazzurra:
“MILANO – FC Internazionale Milano conferma che il Club non fa più parte del progetto Super League. Siamo sempre impegnati a dare ai tifosi la migliore esperienza calcistica; l’innovazione e l’inclusione sono parte del nostro DNA fin dalla nostra fondazione. Il nostro impegno con tutte le parti interessate per migliorare l’industria del calcio non cambierà mai.
L’Inter crede che il calcio, come ogni settore di attività, debba avere interesse a migliorare costantemente le sue competizioni, per continuare ad emozionare i tifosi di tutte le età in tutto il mondo, in un quadro di sostenibilità finanziaria.
Con questa visione continueremo a lavorare insieme alle istituzioni e a tutte le parti interessate per il futuro dello sport che tutti amiamo.”
PRIMA SOCIETA’ ITALIANA AD USCIRE DALLA COMPETIZIONE – L’Inter è la prima società delle tre italiane a comunicare il ritiro dalla Superlega.
La squadra milanese si aggiunge ai sei team di Premier League che nella scorsa notte hanno annunciato la propria esclusione dalla competizione.
GLI ALTRI MEMBRI FONDATORI – In queste ore anche Milan, Atletico Madrid e Barcellona valutano la possibilità di abbandonare la Superlega.
LEGGI ANCHE:
- UEFA, Ceferin riaccoglie il Manchester City: “Ci vuole coraggio ad ammettere un errore”
- Turiamoci il naso e non votiamo Superlega
- Genoa Benevento Ballardini: “Superlega? Non è lo sport che ho amato fin da bambino”
- Verona-Fiorentina, al Bentegodi l’anticipo della 32esima: cronaca e tabellino
- De Zerbi sulla Superlega: “Equivale ad un colpo di stato nel calcio”
- Gazidis superlega: “Un vantaggio per tutta la piramide”
- Superlega comunicato Roma: “Contrari. Certe cose valgono più del denaro”
- Super League, Henderson convoca i capitani: presto la posizione dei giocatori di Premier