GENOA BENEVENTO BALLARDINI Il tema della Superlega ormai tiene banco da quasi tre giorni, pareri contrari da moltissimi addetti ai lavori, ma anche qualche parere positivo. Insomma il possibile nuovo campionato per la sola elite del calcio sta facendo parlare molto in queste ultime ore
GENOA BENEVENTO BALLARDINI Nel corso dell’intervista di presentazione di Genoa Benevento ai microfoni del canale ufficiale del club rossoblù, è intervenuto il tecnico del Grifone proprio sull’argomento:
“Io sono cresciuto con la passione, sognando di poter giocare contro i più bravi. Il calcio mi ha insegnato a stare il mondo, il calcio è popolare e per me è merito, solidarietà e bene comune. E quindi, pensare che possa essere un bene solo per pochi e che solo quei pochi possano giocarsi qualcosa di importante, mi fa rabbrividire. Non è lo sport che io fin da bambino ho amato”.
GENOA BENEVENTO BALLARDINI Il mister si è poi concentrato sulla gara contro i campani, vero e proprio scontro diretto per la salvezza, anche se Ballardini è di parere opposto:
“No, non sarà un match point. Sarà una partita molto importante, ma non è che se non fai bene si decide tutto domani sera. È una partita importante, sappiamo di doverla fare al meglio ma è una partita. Contro il Milan il Genoa ha giocato alla pari contro una grande squadra, ha fatto una buona partita e questo ce lo siamo portati via. Chiaro che domani sera sarà tutta un’altra partita. Mi aspetto un Benevento forte, che ha un’idea chiara di gioco e che sta facendo un buonissimo campionato”
GENOA BENEVENTO BALLARDINI Poi ancora sul Benevento:
“Ha giocatori di qualità e questi giocatori stanno dimostrando tutto il loro valore: stanno facendo risultati straordinari e belle partite, penso sarà una sfida molto equilibrata in cui dovremo essere bravissimi per competere con una squadra finora sempre molto presente”.
Infine su Zappacosta assente per infortunio contro il Milan:
“Stamattina si è allenato con la squadra e domattina lo valuteremo. Le ultime valutazioni le faremo domattina, poi vedremo se sarà in campo o meno. Mi sembra che la squadra stia bene e sia pronta per fare una bella partita”.
LEGGI ANCHE: