Infortuni Roma, risentimento muscolare per Ibanez e Mancini

Infortuni Roma – Se Paulo Fonseca ha tirato un sospiro di sollievo per la negatività di Edin Dzeko, il tecnico portoghese ha dovuto fare i conti con una serie di problemi in difesa. Chris Smalling, che ieri si è unito al gruppo dopo l’intossicazione alimentare, oggi ha svolto allenamento individuale. L’inglese, infatti, ha accusato un fastidio al ginocchio. E’ probabile, quindi che Fonseca lo preserverà per la partita di campionato contro il Napoli.
L’emergenza in difesa, però, continua. Sia Roger Ibanez, sia Gianluca Mancini, hanno accusato dei fastidi durante la partita contro il Parma. Gli esami strumentali svolti nella giornata di oggi hanno evidenziato l’assenza di lesioni. Entrambi i centrali, quindi, hanno subito solo un risentimento muscolare. Proprio per non rischiare che il danno si aggravi, però, sarà difficile vederli in campo giovedì contro il Cluj.
Infortuni Roma – Ad oggi, l’unico centrale difensivo disponibile è Juan Jesus. Federico Fazio e Marash Kumbulla sono alle prese con la positività al Covid, mentre gli altri sono incerti. A questo punto, la coppia di centrali in Europa League potrebbe essere composta da Cristante e Juan Jesus. La Roma, lo ricordiamo, affronterà il Cluj e una vittoria potrebbe rafforzare ulteriormente il primo posto nel girone.