Incredibile Roma: aperta un’ inchiesta dalla GDF sull’ acquisto di Coric
Incredibile Roma – “La Repubblica” sulla sua edizione odierna ha riportato la notizia che la Guardia di Finanza sta indagando sulla trattativa che ha portato Ante Coric alla Roma.
Una trattativa di circa 8 milioni di Euro, i quali però non avrebbero fatto un “normale percorso” in quanto sarebbero stati trasferiti da Roma a Zagabria, da Zagabria a Cipro e da Cipro di nuovo in Italia.
ANTEFATTO:
L’ indagine parte dal 2019 quando il procuratore di Coric giunge a Trigoria per richiedere ulteriori 500 mila Euro al fine di ultimare il trasferimento del suo assistito in giallorosso.
Il mediatore dell’ operazione si chiama Giuseppe Cionci; identificato da un’ informativa della Guardia di Finanza come rappresentante della società Cornersport Management Srl della quale fa parte anche Pietro Leonardi: ex dirigente sportivo radiato, già coinvolto in svariate inchieste sportive e penali.
Arriva in un secondo momento anche il parere di Salvatore Buzzi, famoso indagato nella vicenda di “Mafia Capitale” che ha così parlato: “Cionci? E’ l’uomo dei soldi di Nicola Zingaretti”.
E così le autorità Croate e quelle Italiane hanno iniziato a collaborare evidenziando che nelle casse del club di provenienza di Coric vi sarebbero appena 2 milioni di Euro. I restanti, invece, viaggiano tra Dubai e Cipro.
Incredibile Roma – I POSSIBILI SCENARI:
Le ipotesi avanzate dagli inquirenti sono 2, la prima riguarderebbe un riciclaggio di denaro ovvero: i giallorossi pagano all’ estero il cartellino del giocatore con un valore gonfiato per poi restituire la giacenza in nero.
Il secondo scenario ipotizzato invece sarebbe di natura “politica” ed ha a che fare con il doppio ruolo di Cionci. Aspirante agente di mercato ma allo stesso tempo amico di Nicola Zingaretti e dispensatore di rassicurazioni sul destino del nuovo stadio in Regione.
LEGGI ANCHE:
- Serie A sintesi quinta giornata: Milan ancora primo. Pareggia la Juventus
- Inter conferenza Conte: “Il club ha preso dimensione in Europa”
- Nazionale Lapadula Peru, l’attaccante vuole La Blanquirroja
- Agente Hysaj: “Rinnovo? Mi sono stancato, vaglieremo altre proposte”
- Insigne parla l’agente: “Leader del Napoli grazie a Gattuso”
- Juventus, Cuadrado: “Barcellona fortissimo, da non sbagliare l’approccio”
- Psg Mbappé, il francese potrebbe non rinnovare. Real alla finestra
- Milan, Kessie: “I rossoneri come una seconda pelle”
- Gattuso Juve Napoli: “Volevo giocarla, ho rosicato”
- Commisso contro Chiesa: “Non ha fatto la cosa giusta”