Salta al contenuto

Il Sassuolo attinge in Laguna per il mercato: Idzes-Candè definiti

Anthony Ferrara
Idzes Candè Sassuolo

Il Sassuolo prosegue la propria campagna di rafforzamento estiva pianificando due acquisti dal Venezia: Idzes e Candè a un passo

MERCATO SASSUOLO IDZES CANDE – L’estate del Sassuolo si fa sempre più incandescente in ottica mercato. In attesa di dirimere la delicata questione legata all’uscita di Laurientè – con l’esterno d’attacco francese a un passo dal Sunderland, prima, ma ora mai così lontano dalla Premier League a causa del mancato accordo sui termini contrattuali – i neroverdi stanno provando a ridisegnare la difesa a disposizione di Mister Fabio Grosso. Dopo aver già definito la trattativa con il Torino per Walukiewicz, centrale prelevato con la formula del prestito oneroso, la società emiliana sarebbe al lavoro per ultimare due operazioni speciali in Laguna. Stando a quanto riferito da SkySport, infatti, il Sassuolo sarebbe a un passo da Jay Idzes e Fali Candè, elementi della retorguardia del Venezia.

Secondo quanto appreso, Giovanni Carnevali sarebbe al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli per una doppia trattativa che porterà il Sassuolo a sborsare circa 11 milioni di euro, ai quali si aggiungerebbe 1 milione di euro di bonus, per finalizzare la doppia operazione. Jay Idzes è un classe 2000, ha ricevuto la fascia da capitano e leader della retroguardia del Venezia, con a fianco Fali Candè, il quale dovrebbe disimpegnarsi nella stessa posizione del compagno di reparto. Il guineano è un classe 1998 e ha particolarmente impressionato gli uomini di mercato del club neroverde, tanto da condurre il Sassuolo a imbastire un doppio canale rispetto quanto già preventivato per Idzes.

La società emiliana si sarebbe aggiudicata la corsa per il ventisettenne difensore beffando sul tempo Cremonese ed Hellas Verona, altri club interessati al profilo di Candè. Retrocessi in cadetteria con il Venezia, ma ampiamente promossi dai neroverdi per mantenere la categoria in vista della stagione che verrà: i due centrali sono pronti a lasciare la Laguna. Reggio Emilia li aspetta.