Salta al contenuto

Il PSG irrompe sul mercato: 70 milioni per Joao Neves del Benfica

Anthony Ferrara
Joao Neves PSG

Joao Neves al PSG: per il talentuoso centrocampista portoghese mancherebbe solamente l’ufficialità; la conferma di Rui Costa

Dopo qualche settimana di attesa e i primi mugugni di una piazza esigente, abituata ai colpi da novanta del Presidente, Al-Khelaifi, già dalle prime ore del mercato, il PSG irrompe nella sessione estiva con il primo colpo da settanta, come i milioni di euro riconosciuti al Benfica per la definizione dell’affare Joao Neves. La giovane stella del centrocampo del club lusitano sarebbe attesa nella capitale francese nel corso delle prossime ore per completare l’iter del trasferimento propedeutico all’ ufficialità dell’affare.

La conferma, giunge direttamente da Manuel Rui Costa, attuale Presidente del Benfica e grande ex trequartista di Fiorentina e Milan, tra le altre: “A queste cifre, è impossibile non cedere un proprio calciatore, per quanto ci dispiaccia rinunciare a un calciatore così talentuoso. La trattativa ha raggiunto vette inarrivabili per un club come il Benfica, anche a livello d’ingaggio per lo stesso Joao Neves. Nostro malgrado, dobbiamo accettare e guardare oltre”, ha confermato l’ex numero dieci.

In attesa di dirimere la questione riguardante la sostituzione di Kylian Mbappè, dunque, il PSG saccheggia la bottega Benfica, notoriamente molto cara, assicurandosi un centrocampista quasi ventenne e irrompendo, così, anche in questa sessione estiva del mercato. Nell’operazione tra le due società sarebbe coinvolto anche Renato Sanches, ex centrocampista della Roma, atteso a Lisbona per le visite mediche: si tratterà di un prestito secco.

Oltre all’articolo: “Il PSG irrompe sul mercato: 70 milioni per Joao Neves del Benfica”, leggi anche: