Hellas Verona-Milan, l’esito degli esami strumentali di Maignan

Hellas Verona-Milan: Mike Maignan, estremo difensore rossonero uscito anzitempo dalla sfida di Europa League, si è sottoposto agli esami
L’unica nota dolente, raffigurata in una smorfia di dolore poco dopo l’inizio del match di ritorno di Europa League valido per il ritorno dei quarti di finale della competizione, in una serata pressoché perfetta, condotta dal Diavolo col pilota automatico: la sostituzione di Maignan. Dopo un primo richiamo alla panchina per segnalare un problema nello staccare da terra e una copiosa fasciatura applicata al ginocchio sinistro, l’estremo difensore rossonero ha chiesto il cambio suscitando qualche momento di apprensione nei tifosi rossoneri. In vista della gara di domani, alle ore 15:00, contro l’Hellas Verona, si attendevano gli esami strumentali per scongiurare un nuovo lungo stop per un portiere che è stato costretto diverse volte al forfait nei tre anni vissuti a Milanello.
Secondo quanto riportato dal comunicato diramato dal Milan pochi minuti fa, l’esito di tali esami ha fornito esito negativo, escludendo qualsiasi problematica capsulo-legamentosa. Un’ottima notizia per Stefano Pioli che potrà, a meno di decisioni precauzionali dell’ultima ora, beneficiare della sicurezza tra i pali di un portiere formidabile quale il francese. Maignan ha partecipato all’intera seduta in gruppo non accusando il minimo dolore, anche se gli impegni in programma con la Nazionale transalpina non confortano più di tanto in relazione ad un infortunio subito nella passata stagione, che ha privato il Diavolo del proprio scudo fondamentale per diversi mesi. Al momento, comunque, Mike Maignan appare nettamente favorito su Marco Sportiello per una maglia da titolare nella delicata trasferta del Bentegodi.
Oltre all’articolo: “Hellas Verona-Milan, l’esito degli esami strumentali di Maignan”, leggi anche: