Rinnovo Maignan: l’estremo difensore avrebbe chiesto un ingaggio molto oneroso alla società rossonera, che intende comunque trattenerlo

Porta spalancata al Diavolo per il rinnovo, senza alcuna fretta, considerando la scadenza dell’accordo in essere fissata per il 2026, ma con la consapevolezza di voler proseguire insieme, alle giuste condizioni. Mike Maignan è il punto di partenza della formazione rossonera non solo per l’ordine “prestabilito”, ma per la leadership e la continua affidabilità che dimostra sin dal momento in cui ha varcato i cancelli di Milanello, dopo la burrascosa vicenda Donnarumma. La novità delle ultime ore, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sportcalciomercato.com, è che le parti sarebbero già al lavoro per prolungare il contratto del numero 16.

Il francese, secondo le prime indiscrezioni trapelate, avrebbe richiesto un ingaggio da top, alla Leao, stanziato circa in 7 milioni di euro netti, per continuare a difendere il destino del Milan. La società rossonera, ben consapevole di possedere uno dei migliori portieri, se non il migliore, in circolazione, intenderebbe incrementare l’attuale emolumento corrisposto all’estremo difensore ma non al punto di elargire lo stesso stipendio riconosciuto al compagno portoghese. Le parti, secondo quanto appreso, trattano in assoluta serenità e intenderebbero giungere ad un accordo che soddisfi tutti.

Il francese, dal canto suo, non ha mai nascosto il proprio amore per la maglia rossonera e per un ambiente che si è prodigato per attenuare la rabbia dello stesso Maignan dopo il caso di discriminazione razziale subito dal portiere nel corso della gara di Udine. Nell’ultima gara di campionato, contro il Bologna, il club ha dimostrato tutta la propria vicinanza al portiere interrompendo il match al minuto 16, nel quale Maignan ha ricevuto il sostegno di tutto San Siro. Per le questioni economiche, è evidente, il tempo a disposizione è ancora sufficiente per poter suggellare un amore nato nel 2021 e tuttora molto importante.

Articolo precedenteJerome Boateng, ufficiale il passaggio alla Salernitana: i dettagli
Articolo successivoFrosinone-Milan, Pioli: “La squadra mi piace. Conte? Testa solo a dimostrare il nostro valore”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui