Salta al contenuto

Hamsik a Napoli Magazine: “Con i nuovi acquisti si può aprire un ciclo duraturo. Su Lobotka…”

Raffaele Campo

HAMSIK NAPOLI MAGAZINE – Marek Hamsik, bandiera del Napoli e in maglia azzurra dall’estate 2007 a gennaio 2019, ha rilasciato una intervista a “Napoli Magazine“.

Così il centrocampista slovacco: “Il campionato è ancora lungo ma il vantaggio accumulato dal Napoli è già importante dopo 15 giornate. Ad aver inciso maggiormente in questo inizio di stagione degli azzurri è stata, a mio avviso, la continuità di gioco e di prestazioni, che sono state sempre di qualità e quantità. Non può essere un caso che in 15 giornate di campionato il Napoli non ha ancora perso una partita.

Sosta per i Mondiali? Non so dire se può essere positiva o negativa. Di sicuro il Napoli stava viaggiando a ritmi altissimi, ottenendo tante vittorie una dopo l’altra, ma è anche vero che ora possono allenarsi e mettere altro lavoro nelle gambe in modo tale da essere pronti per la ripresa“.

HAMSIK NAPOLI MAGAZINE

HAMSIK NAPOLI MAGAZINE – Continua: “Con i nuovi acquisti il Napoli ora può aprire un nuovo ciclo duraturo. Sono arrivati tanti giocatori con l’età giusta per fare bene a lungo. Gli ottavi con l’Eintracht in Champions? Di sicuro il Napoli ha avuto finalmente un buon sorteggio, anche se non dobbiamo dimenticare che l’Eintracht Francoforte ha vinto l’Europa League l’anno scorso. La società ha fatto un grandissimo lavoro. Complimenti veramente“.

Infine: “Osimhen mi piace un sacco… è veloce, fisico, lotta e spacca le difese avversarie. Sta segnando tanto. Lobotka ha avuto bisogno di giocare, nel momento in cui ha iniziato a farlo, con la squadra capace di mantenere il possesso palla è diventato devastante“.

 

LEGGI ANCHE: